27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Valentina D’Urzo conquista il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera

PUBBLICITÀ

Ai campionati italiani assoluti di atletica leggera che si sono disputati a Torino, Valentina D’Urzo, di Qualiano, tesserata con la Studentesca Cassa di Risparmio Rieti ma proveniente dal vivaio dell’Atletica Marano, società con la quale tutt’ora si allena, ha conquistato la medaglia di bronzo nel lancio del disco con la misura di 52.72 mt.

Il bronzo di Valentina e l’argento della 4×100 dell’Enterprise Sport & Service di Benevento sono le uniche medaglie conquistate da atleti campani ai tricolori di Torino.
Valentina D’Urzo è la punta di diamante della scuola di lanciatori maranesi che negli ultimi anni ha sfornato fior di campioni, basti pensare che a Torino, tra le dodici finaliste in campo, due erano di scuola maranese, al decimo posto si è infatti classificata Maria Antonietta Basile abitante a Marano e tesserata Enterprise Sport & Service, campionessa italiana in carica nella categoria Promesse, mentre tra i finalisti maschi c’era il giuglianese Nicola Di Nardo (Atletica Marano), campione italiano ai giochi studenteschi nel 2009 che si è classificato undicesimo. Non era presente a Torino, pur avendo conseguito il minimo di partecipazione sia nel disco che nel martello, un’altra lanciatrice dell’Atletica Marano quella Giuliana Cristarella che proprio a giugno di quest’anno ha conquistato il bronzo nel disco ai campionati di categoria under 20 che si sono disputati a Rieti.

PUBBLICITÀ

Ma oltre che con i lanciatori l’Atletica Marano è stata presente a Torino anche nelle gare di velocità con le ottime prestazioni di Federica Matera nei 400mt. e con la staffetta 4×400 femminile classificatasi quindicesima.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid nei parcheggi di due lidi a Licola, i malviventi fanno razzia tra le auto in sosta

Vergogna a Licola, frazione della fascia costiera di Giugliano. Nel pomeriggio dello scorso sabato, 15 giugno, un gruppo di...

Nella stessa categoria