20.7 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Europei di Taekwondo, un atleta di Giugliano proverà a conquistare la medaglia d’oro

PUBBLICITÀ

Una parte di vita trascorsa sul tappeto la sua, inseguendo sogni e affrontando combattimenti: così Ivan Scala, atleta del team La Pietra, è partito con la nazionale italiana di Taekwondo per partecipare agli Europei under 21.

Diciannove anni, studente in scienze motorie, e campione nella vita e nello sport. La cintura nera del famigerato team dopo aver conquistato il primo posto ai campionati regionali e al primo open Napoli Dream Cup tenutosi a Villaricca è salito su quell’aereo che l’ha condotto a Bucarest e che lo vedrà scendere sul tappeto sabato 21 novembre.

PUBBLICITÀ

Una manciata di sogni, speranze e aspettative che ha portato con sé per rappresentare al meglio la nazionale italiana e la società sportiva La Pietra in Europa.

“ Ivan è un’atleta meritevole. Non solo per il suo fisico e le sue capacità in questo sport, bensì l’impegno e la passione per la disciplina del Taekwondo l’hanno sempre contraddistinto in questi dieci anni di attività sportiva. Noi con il cuore siamo lì in Romania, da qui con il fiato sospeso faremo il tifo per lui e gli facciamo giungere il nostro in Bocca al Lupo” – queste le parole dei maestri Antonella La Pietra e Rossella Cacciapuoti che nel frattempo si alterano tra la Polisportiva Maristi, la palestra Happy Life di Mugnano, e la Virtus 7 Stelle di Villaricca per allenare i 5 atleti che domenica 22 Novembre disputeranno il campionato regionale ad Avellino e si giocheranno la partecipazione al campionato italiano assoluto che si terrà a Riccione dal 10 al 13 dicembre.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente sul lavoro, lutto in Campania per Giovanni Carpinelli: aveva 33 anni

L'operaio morto in contrada San Nicola caduto mentre era lavoro su una pala eolica alta 112 si chiama Giovanni...

Nella stessa categoria