20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Spiagge nudisti in Campania e basso Lazio, quali sono e le più frequentate

PUBBLICITÀ

Secondo un’ultima stima sono circa 500mila i nudisti in tutta Italia. Una cifra di molto inferiore rispetto a quelli presenti in Germania, Spagna e Francia. Interessante però il dato che in Italia almeno il 40% della popolazione ha provato almeno una volta il nudismo o ha trascorso vacanze naturiste in Italia o all’estero su spiagge esclusivamente riservate a nudisti. Le spiagge in cui si può praticare nudismo con disinvoltura si estendono dal Nord al Sud Italia.
Prendendo in esame le spiagge dedicate ai nudisti in Campania, l’unica ufficiale è quella del Troncone di Marina di Camerota. Quest’ultima è l’unica in tutto il Sud Italia addirittura a permettere il nudo integrale. Si trova nel tratto costiero più meridionale della regione vicino Palinuro, in provincia di Salerno.

Troviamo però molte altre spiagge nudiste in Campania e basso Lazio. Ad esempio c’è la famosa spiaggia dell’Argonauta (comunemente conosciuta come ‘trecento scalini di Gaeta’). In Campania, invece, possiamo visitare spiagge nudiste a Capri (alla fine di via Krupp), Sorrento (spiaggia ai bagni Regina Giovanna), Lucullo, Palinuro (davanti all’arco naturale) e a Ischia (scogli di Zaro).
Una spiaggia dei nudisti si trova a Licola, tra Giugliano e Pozzuoli. E’ raggiungibile con la Circumflegrea da Napoli. Tra la fermata di Licola mare e la fermata di lido Fusaro della Circumflegrea (nei pressi della fermata dismessa di Cuma).
La spiaggia è frequentata da pochi nudisti e da scambisti.

PUBBLICITÀ

Insomma, al giorno d’oggi praticare il naturismo ormai non è solo una moda o un appannaggio di qualche nostalgico hippy, bensì un vero e proprio stile di vita, che negli ultimi tempi tende a diffondersi anche nel nostro paese e nella nostra regione

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arresti a Cercola, la mamma di De Micco: “Se lo uccidono non mi passa neanche per il…”

Emergono particolari importanti dall'inchiesta econdotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock e Stefano Capuano e che portato in cella...

Nella stessa categoria