15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Concorso di poesia Lions, premiati i vincitori

PUBBLICITÀ

QUALIANO – Sono stati premiati ieri pomeriggio a Qualiano i vincitori del III° concorso di poesia, composizioni in prosa e rappresentazioni grafiche o fotografiche organizzato dalla sezione Villaricca – Gaudianum del Lions Club. Tema dei lavori: “ Sorella acqua…conoscerla per salvarla”. Ad aprire i lavori della premiazione la presidente del club, Maria Cacciapuoti. Tredici i vincitori premiati con borse di studio da 150 a 300 euro. Per le scuole elementari vincono nella categoria “poesia” Chiara Bellotta e Michela Festa, rispettivamente prima e seconda classificata (entrambe alunne dell’Istituto “G.Siani” di Marano). Per la categoria “disegni” si aggiudica il primo posto Maria Josè Pianese dell’Istituto “Don Bosco” di Qualiano; secondo posto invece per Aletto Maria Fresia della scuola “Siani”. Sempre per le elementari, vince Raffaele Landolfi dell’ Istituto “T. Cacciapuoti” di Qualiano nella categoria “temi”; secondo premio per Maria Savarese del “Siani” e Valeria Cortese della “Don Bosco”. Per le scuole medie, primo premio a Domenico Migliaccio della scuola “Cante” nella sezione “poesia”; nella categoria “disegni” vincono rispettivamente al primo e al secondo posto Alessia Flegiello e Stefania Ghezzi (entrambe della scuola media “M. D’Azeglio” di Marano). Il titolo di miglior tema per le scuole medie è stato assegnato a Salvatore Gagliardo dell’Istituto “Cante”. Domenico Tagliatatela e Lorenzo Santasilia del liceo Cartesio di Giugliano, vincono il primo premio per le superiori nella categoria “temi”. Ammessi al concorso tutti i giovani di età compresa tra gli otto e i vent’anni , divisi nelle tre categorie di partecipazione già enunciate: elementari , medie e superiori. Il concorso, intitolato “Progetto giovani”, si è chiuso lo scorso 6 maggio. Alla cerimonia di premiazione, tenutasi nella scuola elementare “Don Bosco”, erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Qualiano, Michele Schiano di Visconti e il sindaco di Villaricca, Raffaele Topo.

Il Lions Clubs International, che conta 1,4 milioni di soci che servono in oltre 44.600 clubs in 188 paesi ed aree geografiche, è la più vasta organizzazione di clubs di servizio nel mondo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria