16.6 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

I social network hanno cambiato la società, ma ora la stanno distruggendo

PUBBLICITÀ

I social network hanno rivoluzionato il mondo, questo è un dato di fatto. Molte persone si dicono d’accordo con quest’affermazione, ma altre ancora sono contro quest’idea. Infatti, ultimamente si è sentito parlare molto di quanto l’abuso dei scoial possa distruggere la società moderna. Secondo alcune ricerche ci sono diversi aspetti negativi per cui varrà la pena riflettere seriamente.

1.Selfie e autoconvinzione.

Spesso persone con difficoltà di relazionare riescono ad avere voce in capitolo solo dietro uno schermo. Questo vuol dire che tendono a parlare ed essere sicuri solo sui vari social network mentre nella realtà si trovino spesso in difficoltà. Il selfie è uno degli esempi: il postare il proprio volto per ricevere dei like, infatti, è sintomo di ricerca di sicurezza. L’individuo infatti cerca di celare le sue insicurezze tramite i ‘mi piace’.

PUBBLICITÀ

2. Hanno perso le proprie origini.

Un social network tende a funzionare come deve fin quando resta piccolo. Da notare il fatto che ultimamente siti come Facebook non siano più usati per comunicare con conoscenti ma come siti dove poter fare nuove conoscenze e cercare di organizzare uscite per i weekend.

3. Il coraggio di esporsi solo in chat.

Ultimamente va di moda il concetto di sentirsi tramite ‘WhatsApp’ o ‘Messenger’. Il problema è che moltissime persone tendano a farne abuso. Ormai queste ultime sono diventate una vera e propria valvola di sfogo per le persone. In effetti non è difficile notare quante persone riescano a scrivere cose che dal vivo non direbbero mai.

4.La degenerazione.

A volte le persone cercano qualcuno che le comprenda. Non c’è modo più facile di esprimersi su un social network per far sì che questo accada. A volte basta scrivere e pubblicare online le nostre idee per sentirsi apprezzati. Il problema è che tutto questo non è altro che un segno di degenerazione personale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria