27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Auto di lusso e barca ‘in faccia’ a un prestanome. Ecco chi è l’uomo del clan Di Lauro arrestato

PUBBLICITÀ

Carlo Niola era un volto noto perle forze dell’ordine da tempo. Da almeno 11 anni. Il 41enne arrestato a Scampia dai carabinieri, meglio conosciuto come ‘Carletto’, in passato è stato denunciato per associazione camorristica e arrestato nel 2015, quando si scoprì pure che aveva intestato a un prestanome un motoscafo e una macchina di lusso.
Nel 2005 Carlo Niola salì alla ribalta della cronaca per la prima volta. Finì in manette per traffico internazionale di stupefacenti gestito dal clan Di Lauro insieme ad altre 51 persone e si scoprì che era “proprietario” di un motoscafo di nove metri e di un’Audi TT, l’autovettura sportiva della casa tedesca – si legge su il Roma – Ma, pur avendone la disponibilità, sia l’imbarcazione che la macchina erano intestati a un prestanome di assoluta fiducia, come si capisce da una serie di telefonate intercettate dagli investigatori.
Il 14 novembre 2001 Carlo Niola, che utilizzava un’utenza telefonica in uso a Raffaele Paolo, chiese a un certo “Pierino” di intestarsi un’imbarcazione che intendeva acquistare. «È uno scafo….ma quanti metri è?». «È nove metri, ne parliamo sabato pomeriggio da vicino. Ma tu non la devi comprare, te la pigli…. hai capito come? Il TT è tuo? «Eh» «E tieni anche una barca». «Va bene».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ultras Roma a Napoli durante la fiaccolata per Ciro Esposito, lo striscione choc fuori al Maradona

Proprio nel giorno in cui non solo gli ultras, ma tutta la città di Napoli ricordava Ciro Esposito a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ