23 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

TERZA SCONFITTA IN QUATTRO GARE, L’IGEA NON DECOLLA
Basket, i risultati delle squadre locali. Ok Giugliano e Mugnano

PUBBLICITÀ


SANT’ANTIMO. Terza sconfitta in quattro gare per l’Igea Sant’Antimo, battuta dal Camst Ozzano, compagine con la quale condivideva il terzultimo posto in graduatoria. Ai ragazzi di coach Ponticiello non sono bastate le ottime prestazioni di Di Salvatore (17) e Acunzo (17), troppo forte era la voglia di vittoria di una Camst che veniva da due sconfitte consecutive. I santantimesi hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni in fase di possesso palla (23 palle perse sono un pesante macigno) e non sono riusciti ad arginare Caretta (28), top scorer del torneo e principale bocca di fuoco di una squadra, quella di casa, capace di portare comunque quattro suoi elementi in doppia cifra. Gli ospiti sono stati in gara solo nel primo quarto, conclusosi con il punteggio di 25-21. Il break dei padroni di casa piazzato nei primi minuti del secondo periodo ha, invece, tagliato le gambe all’Igea, incapace di riportarsi a ridosso dell’Ozzano. Nel finale i padroni di casa dilagano fino al 75-57, prima che Di Salvatore renda meno pesante il passivo. In classifica ora, i santantimesi sono penultimi in compagnia di altre cinque compagini: solo il Cecina è ancora ferma a zero punti.




SERIE B D’ECCELLENZA – GIRONE B


GIRA CAMST OZZANO – IGEA SANT’ANTIMO 75-64


(Parziali: 25-21; 46-32; 57-45)




OZZANO
: Borgna 5, Palmieri 6, Carretta 28, Bastoni 10, Mini, Martini, Fantaccini 10, Basei 2, Agostini 11, Passaglia 3. Coach: Fucà.



SANT’ANTIMO
: Berti, Petrazzuoli ne, Di Salvatore 17, Serino 4, Cantone 10, De Giulio ne, Tomasiello 9, De Monaco 3, Benassi 4, Acunzo 17. Coach: Ponticiello.

PUBBLICITÀ






SERIE D – GIRONE A

Polisportiva Napoli Nord, terza sconfitta in tre giorni



NAPOLI NORD. Seconda sconfitta in tre giorni per la Polisportiva Napoli Nord, fanalino di coda nel girone A di serie D. Dopo il -24 casalingo subito ad opera della Cap Nola, gli uomini di coach Montesano hanno subito un’altra pesante batosta in quel di Portici. I padroni di casa della Tecnocasa hanno imposto sin dal primo minuto la loro miglior qualità tecnica, incrementando, minuto dopo minuto, il proprio vantaggio, sino al + 26 di fine match. Non è stato uno spettacolo di altissimo livello, quello mostrato dalle due compagini in campo: solo qualche giocata individuale ad effetto ha divertito il numeroso pubblico presente. Quattro gli atleti in doppia cifra per la Tecnocasa, con Di Donna (31) miglior realizzatore della serata. Per la Napoli Nord, invece, il solo Pippus (26) è riuscito a varcare la soglia dei 10 punti a referto.

Nell’ultimo incontro della categoria che ha visto scendere in campo una squadra dell’hinterland, la Fortitudo Ferraris (Sant’Antimo) ha battuto il Basket Baiano (61-55), abbandonando così l’ultima posizione nella graduatoria del girone A.




TECNOCASA PORTICI – POL. NAPOLI NORD 93 – 67


(Parziali: 19-14, 39-28, 66-49)



TECNOCASA PORTICI
: Carrino 8, Esposito ne, Di Donna 31, Minervini 12, Sciaudone 6, Zoleo 13, Recalina 6, Giglio, Vecchiato 6, Mainiero T. 11,
Coach: Mainiero P.



POL. NAPOLI NORD
: Pippus 26, D’Alessandro 9, Faenza 9, Fortuna A. 8, Campora 6, Biancardi 6, De Bellis 3, Citrullo, Filocaso, Fortuna V.,
Coach: Montesano V.







SERIE D – GIRONE A

Giugliano, trasferta vincente a Casalnuovo



GIUGLIANO. Terzo successo consecutivo per il Basket Club Giugliano, che supera in trasferta l’ostico Casalnuovo e si riconferma capolista (alla pari con Nola, Portici ed Ercolano) nel girone A di serie D. Contro una squadra che nella passata stagione ha sfiorato i play-off, i tigrotti possono dire di aver superato la propria prova di maturità, nonostante una partenza ad handicap che avrebbe potuto tagliare le gambe a qualsiasi giovane compagine. Dopo il -10 del primo quarto, infatti, grazie ad un’ottima difesa e ad un Di Guida (23) eccezionale, gli ospiti si portavano in vantaggio nel secondo periodo, conclusosi con un leggero vantaggio (+4) ospite. Al rientro in campo, il Basket Club dilagava fino al +15, prima che Tuccillo (16) riportasse sotto (54-61) i padroni di casa. L’ultima frazione era tutta un seguirsi di emozioni, con break e contro-break a ripetizione, fino al momento in cui saliva in cattedra il gialloblù Di Febbraio (29) che metteva a segno 10 punti consecutivi e regalava il successo ai suoi. Oltre alle prestazioni di Di Guida e Di Febbraio, da segnalare tra le fila giuglianesi le ottime prove, specie in fase di non possesso, di Drago (12), Domenicone e Zonda (13), bravi a limitare sotto canestro il gigante Di Giovanni (14).
A margine della partita, da segnalare alcuni gravi episodi di cronaca. A fine gara, invasione tutt’altro che pacifica dei supporter locali, che hanno tentato di aggredire arbitri e giocatori ospiti. Il pronto intervento dei cestisti di casa ha scongiurato il peggio. I facinorosi hanno, quindi, ripiegato all’esterno del palazzetto, sfogando la propria rabbia ( e mostrando la propria inciviltà) sulle automobili dei dirigenti ospiti, cui sono stati forati gli pneumatici.




PALLACANESTRO CASALNUOVO – BC GIUGLIANO 74-80


(Parziali: 26-16; 37-41; 54-61)



PALL. CASALNUOVO
: Caliendo 7; Affinito 2; Tuccillo 16; Cangiano 2; Cerroni 2; Altamura 2; Di Giovanni 14; Ponticelli ne; Vitiello 9; Poli 20. Coach: Esposito



BC GIUGLIANO
: D’Alterio; Mastrantuono; Zonda 13; Drago 12; Di Guida 23; Di Febbraio 29; Russo; Di Stravolo ne; Malfettone 3; Domenicone. Coach: Uccello








SERIE PROMOZIONE – GIRONE C

E il Mugnano la spunta a Brusciano





MUGNANO. Esordio stagionale positivo per il Basket Mugnano, impegnato sul difficile parquet dell’Olympia Brusciano. Al termine di una gara equilibratissima, gli ospiti sono riusciti a spuntarla, grazie all’ottima prova difensiva del collettivo e ad un Santoro (27) in giornata di grazia. I padroni di casa hanno creato più di un problema ai mugnanesi, non accentrando il proprio gioco su un unico terminale offensivo: i dieci atleti a segno e gli altrettanti punti del miglior realizzatore Russo G. costituiscono un’ottima prova a sostegno di tale tesi. Tra le fila degli ospiti, che si sono assicurati tutti e quattro i parziali, ma che hanno a lungo dovuto far i conti con l’orgoglio dell’Olympia, da segnalare le prestazioni di Liguori (9) e Di Maro (7), oltre al già citato Santoro, mattatore della serata.





OLIMPYA BRUSCIANO – BASKET MUGNANO 54 – 64

(Parziali: 16-17, 26-29, 38-46)



OLYMPIA BRUSCIANO
: Russo G. 10, Russo D. 6, Giustino 6, Porto 6, Torella 6, Velleca 5, Scimone 5, Sapio 4, Lanzano 4, Ciaramella 2.



BASKET MUGNANO
: Santoro 27, Liguori 9, Di Maro 7, Pilato 6, Di Bennardo 5, Del Core 4, Forni 4, Costa 2, Sangiovanni 0, Coppola ne.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria