20 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

DAI DECUMANI A FUORIGROTTA, LA LUNGA NOTTE DI NAPOLI
Spettacoli e concerti fino all’alba. Trasporti: un euro per spostarsi

PUBBLICITÀ


NAPOLI. Il prossimo 29 ottobre Napoli si illuminerà a festa.
La nostra città vivrà la sua prima edizione de “La Notte Bianca”dalle 20 di sabato alle 4 di domenica. L’evento, promosso da Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli, in collaborazione con Confcommercio Campania e Confesercenti, è stato presentato nella sede della Giunta regionale dal Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, e dal Sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino. Ha inoltre dato il suo valido appoggio l’assessorato regionale all’Università e alla Ricerca Scientifica, in collaborazione con la “Federico II” che ha fornito anche il patrocinio. Tra gli obiettivi dell’Università quello di offrire ai giovani studenti universitari la possibilità di vivere la propria facoltà in un dimensione fuori dall’ordinario. D’altronde -come afferma l’assessore all’Università e alla Ricerca Scientifica Teresa Armato-” l’Università non deve essere considerata solo un luogo di studio e d’impegno dedicato alla formazione ma anche un’istituzione che li affianca nei momenti di svago e libertà.”
Dai decumani a Fuorigrotta, da Mergellina a San Giovanni, senza differenza tra centro e periferie, ci saranno eventi e spettacoli. Beppe Grillo, Franco Battiato, gli Stadio, Enzo Gragnaniello ed Eugenio Bennato, gli Almamegretta ed Enzo Avitabile metteranno in musica la nostra città.
Ha confermato la sua partecipazione anche Pino Daniele.
Si prevede la partecipazione di mille artisti che si esibiranno in più di 350 spettacoli. Saranno 13 le ore di programmazione per ognuno dei 5 percorsi tematici e cromatici pianificati dall’organizzazione.
A differenza delle altre città che han già preso parte ad iniziative affini,Napoli godrà della sua notte più lunga. L’evento,difatti,coinciderà con il passaggio dall’ora legale all’ora solare (le lancette saranno spostate un’ora indietro).Imponenti i numeri riguardanti i servizi di trasporto messi a disposizione: per tutta la notte circoleranno in città 250 bus di Anm e saranno attive 424 corse straordinarie di treni, 180 di funicolari e 306 di autobus; saranno infine 6.510 i posti auto a disposizione in 23 parcheggi, tra quelli esterni all’area off-limits e quelli nei pressi di stazioni ferroviarie. Inoltre per l’occasione il consorzio Unico Campania ha preparato un biglietto speciale per la “Notte Bianca a Napoli” dal costo di un euro. Un evento che ha richiesto un investimento di circa 1 milione e 200 mila euro da parte della Regione Campania e che avrà, come hanno assicurato nel corso della conferenza stampa di presentazione il presidente della Giunta regionale, Antonio Bassolino e il sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, notevoli benefici sul commercio e sui servizi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria