11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Slitta ad ottobre la variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario del 2002

PUBBLICITÀ

QUALIANO – Slitta ad ottobre la variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario del 2002. Il Consiglio di Qualiano, riunitosi in seduta straordinaria, rimanda in autunno la discussione in merito alla situazione economica del Comune. Nessuno se l’è sentita di esasperare le divergenze: la maggioranza di centrodestra ha accolto la richiesta di rinvio avanzata dei membri dell’opposizione, la cui presenza è stata di fatto indispensabile per il raggiungimento del numero legale. Approvati solo i verbali della seduta precedente, quelli relativi al via libera per la costruzione della nuova caserma dei carabinieri e dell’Istituto alberghiero.
All’ordine del giorno solo argomenti finanziari: riconoscimento dei debiti fuori bilancio, approvazione del regolamento di semplificazione dei procedimenti di spese economiche, variazioni al programma economico del Comune, dichiarazione dei debiti fuori bilancio della ditta Condor (l’impresa edile che gestisce l’ampliamento del cimitero di via Selicelle). Aria di crisi finanziaria, insomma. La maggioranza è serena ma l’opposizione di centrosinistra già promette battaglia. La discussione è rimandata al nuovo anno politico.
Ma in assise impazza anche il “toto-assessore”. Non è un mistero che la giunta retta dal primo cittadino azzurro Schiano sia in procinto di allargarsi e che stia per entrare un nuovo membro dopo le dimissioni di Luigi Veccia (An). Mistero, però, sul nome. La poltrona di assessore alla Viabilità e Polizia Municipale spetterebbe ad un esponente di Alleanza Nazionale. Il ritardo sulla nomina del successore di Veccia è da ricercare nella frattura interna al partito, scisso in tre parti. Difficile sperare nella risoluzione del nodo finché non saranno chiariti i rapporti di forza all’interno del gruppo politico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria