14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

«Una società per i traffici di cocaina», il pentito svela il grande business degli Scissionisti

PUBBLICITÀ

Il collaboratore di giustizia che più di tutti è riuscito, a parere della Dda, a ricostruire i rapporti tra i narcotrafficanti e i vertici del clan Amato-Pagano, compresi i rapporti con i gruppi di malavita di Napoli città, è stato Carmine Cerrato.
Ha riferito, tra l’altro, della “società” costituita tra i componenti del sodalizio criminale per reinvestire in attività imprenditoriali e commerciali gli utili derivanti dalla smercio di droga e in particolare di cocaina. Inoltre, il pentito ha saputo fornire a inquirenti e investigatori un’idea precisa sulla portata dei guadagni dei soci. Negli interrogatori del 16 aprile 2014 e in quelli successivi, tra maggio e giugno, Carmine Cerrato è entrato nel dettaglio della “società di affari di cocaina” e della gestione da parte di Rosaria Pagano della “quota” Amato.
Il collaboratore di giustizia in quel periodo introdusse la figura del “fioraio”, cioè Mario Avolio, socio in affari sia di Rosaria Pagano che del figlio Carmine e del fratello Cesare. «Il prezzo di partenza era di 19/20mila euro al chilo, comprese le spese di trasporto e veniva rivenduto a un prezzo compreso tra i 39 e i 42 mila euro al chilo.
La differenza rappresentava il guadagno. Di ciò mi parlava Cesare Pagano e questa è stata la situazione fino al suo arresto, ossia a luglio del 2010». Carmine Cerrato, sem-pre nel corso dello stesso interrogatorio, è poi passato a illustrare nel dettaglio la gestione del traf-fico internazionale di cocaina. “Il traffico internazionale di cocaina era gestito da un gruppo di soci,così composto: Raffaele Imperiale, Cesare Pagano, Elio Amato,Raffaele Amato il grande e ZiaRosaria”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria