15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

COPPA ITALIA, GIUGLIANO KO

PUBBLICITÀ

DA GIUGLIANO –
ENZO FREZZA


Debutto amaro all’esordio in Coppa Italia per il Giugliano che esce sconfitto dal «De Cristofaro» ad opera di una Nocerina non certo trascendentale, ma che ha avuto il merito di colpire al momento opportuno. Il gol-partita al 24′ della ripresa grazie a Campo che ha insaccato con un tiro al limite dell’area di rigore.
La gara ha messo in evidenza due compagini che devono lavorare ancora parecchio per raggiungere un buon livello di gioco. I gialloblù di Celestini hanno palesato le maggiori lacune nel reparto avanzato ed una scarsa intesa tra i reparti. La Nocerina, dal suo canto, deve soprattutto migliorare in difesa dove ha corso qualche pericolo di troppo e deve ringraziare il portiere Lorenzini, autore di due strepitose parate che hanno impedito al Giugliano di pervenire al pareggio.
La partita mostra il primo sussulto al 2′ per merito dei padroni di casa. Cross dalla sinistra di Astarita per Falco lasciato solo dai difensori, il colpo di testa dell’attaccante è sbilenco e l’azione sfuma. Al 12′ la risposta della Nocerina nei piedi del sempre generoso Piemonte, il tiro dalla distanza finisce a lato. Al 18′ ci provano ancora gli ospiti con una punizione di Barone (altro vecchietto terribile). Mischia in area: esce Spinetta e para. Al 27′ i molossi vicinissimi al gol. Lancio rasoterra di Piemonte per il veloce Belmonte scattato sul filo del fuorigioco, il n. 11 di Capuano a tu per tu con Spinetta si fa respingere il tiro. Al 33′ esce Mengo per un colpo alla testa in uno scontro con Falco, al suo posto D’Angelo.
Nella ripresa al 24′ la Nocerina passa e sblocca il risultato. Il capitano dei molossi Campo può scagliare, tranquillamente, il tiro dal limite dell’area trafiggendo Spinetta. Al 35′ i gialloblù confezionano un’ottima azione su angolo battuto da Romondini per la testa di Falco con il pallone indirizzato all’incrocio dei pali, Lorenzini il pareggio. Al 38′ gli ospiti si fanno minacciosi con il duo Campo-Belmonte, il tiro di quest’ultimo esce a lato. Al 40′ sempre la Nocerina nell’area avversaria com Magliocco su assist di Campo, la sfera sorvola la traversa. Al 43′ c’è un tiro del solito Campo il pallone lambisce il palo alla sinistra di Spinetta. Proprio sul finire al 45′ i gialloblù hanno la possibilità di pervenire al gol con una buona intesa Muratore-Falco con tiro a volo del n. 11 giuglianese, Lorenzini respinge alla meglio.
Su questa azione si spengono le velleità del Giugliano di impattare la gara contro una Nocerina che ha fatto leva soprattutto sull’esperienza dei vari Piemonte, Barone, Campo e Belmonte per uscire vittoriosa dallo stadio «De Cristofaro».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile incidente a Giugliano, automobilista estratto dalle lamiere

Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria. Tre in veicoli coinvolti. Sul posto sono...

Nella stessa categoria