13.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO AL VOTO: MARIO CACCIAPUOTI (CDL) APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE

PUBBLICITÀ

Si è svolta presso il ristorante la Posada di Licola l’apertura della campagna elettorale per l’elezione del sindaco di Qualiano: ha fatto gli onori di casa Mario Cacciapuoti, sostenuto dalla Casa delle libertà con Forza Italia, Udc, Alleanza Nazionale. Hanno partecipato gli onorevoli, Pina Castiello, (An) Nicola Casentino, coordinatore regionale di Forza Italia, Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc. Inoltre Ciro Alfano, deputato Udc e Nunzio Testa, capogruppo Udc alla Provincia. Molto applaudito l’intervento di Mario Cacciapuoti, salutato da centinaia di persone.
“Qualiano è una città in crescita ed ha bisogno di un governo locale caratterizzato dalla concretezza e da un’efficiente macchina amministrativa – spiega Cacciapuoti -. C’è una società civile che da sempre, proprio in questo comune dell’area metropolitana a nord di Napoli, vede nella CdL l’esempio di un buon governo dell’ente locale”. Ma lo sviluppo del territorio e il buon governo passano attraverso la capacità di coinvolgere i soggetti attivi della zona. “C’è bisogno del contributo dell’associazionismo, del volontariato, del terziario e della piccola imprenditoria per costruire una nuova sinergia operativa che contribuisca a garantire alla cittadina di Qualiano la sua definitiva affrancatura socioeconomica nell’area metropolitana a nord di Napoli”.
Troppo spesso i comuni dell’hinterland risentono di influenze che non consentono una corretta sinergia tra le forze presenti sul territorio.
“Ecco perché c’è bisogno del contributo di tutti, di coloro i quali non vogliono più assistere impotenti alla ‘bassolinizzazione’ degli enti locali – prosegue Cacciapuoti – da parte di una sinistra centro che già altrove si è dimostrata incapace di governare e che, non a caso, lo stesso voto politico del 9 e 10 aprile scorso ha pesantemente sbugiardato, premiando i partiti della coalizione di centrodestra”.
Ed il premio dell’elettorato è venuto, tra l’altro, anche perché, ad una coalizione composita, se n’è opposta una compatta.
“Il centrodestra a Qualiano è una realtà consolidata composta da An, Udc e Forza Italia, che da oltre un decennio, hanno dato vita ad un laboratorio politico progettuale che vuole continuare a produrre attività politica quotidiana per il benessere collettivo – conferma Mario Cacciapuoti, candidato sindaco per la Cdl -, garantendo in particolare, quei servizi e quei diritti elementari indispensabili per una migliore qualità della vita in un territorio dove dicotomie ed incongruenze la fanno da padrone anche per la latitanza istituzionale di enti come Provincia e Regione che sono da anni nella mani della sinistra”.
L’appello di Mario Cacciapuoti è quello di un imprenditore prestato alla politica che vede nell’attività amministrativa il momento di sintesi e di operatività per dare risposte concrete a quelle che sono le legittime aspettative delle categorie produttive di uno dei più grossi comuni del comprensorio giuglianese.
A volere fortemente il ritorno in politica di Mario Cacciapuoti sono stati i vertici provinciali, regionali e nazionali dei tre partiti della CdL, offrendo al candidato sindaco del centrodestra una candidatura di prestigio che vuole essere la risposta più concreta alle aspettative di un’opinione pubblica che non può essere lasciata in balia di politici di “ultim’ora” o di professionisti del non fare legati allo schieramento unionista.
“Dobbiamo mobilitarci tutti, in particolare noi moderati – conclude Cacciapuoti – per riscoprire la voglia di impegnarci e di far rinascere la nostra comunità”.



comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria