13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano super, Avellino ko (2-1)

PUBBLICITÀ

COPPA ITALIA DI C


Irpini in serata no, Dell’Orzo con una doppietta trascina i gialloblù di Celestini.
DALL’INVIATO A GIUGLIANO – –
ANNIBALE DISCEPOLO

PUBBLICITÀ

L’Avellino rimedia l’ennesima figuraccia in Coppa, anche se la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia era già pregiudicata in partenza per entrambe le squadre. Oramai perdere è diventata un’abitudine per gli irpini ed un problema che incomincia a diventare serio per Vullo che potrà contare, in base a quello visto ieri sera al «De Cristofaro», solo su Visone, Vianello e Pereira. Le novità, comunque a Giugliano sono emerse. La più confortante, sicuramente la presenza in tribuna di Giovanni Bucaro che nella stamane anticiperà l’allenamento dei compagni, per riprendere confidenza col terreno del Partenio dopo il reintegro che, figuraccia a parte di Casillo, evidentemente pentitosi di aver messo l’ex capitano fuori rosa, sicuramente gioverà all’Avellino, soprattutto in difesa. Le altre due novità sono in campo: tra i pali rispunta Petrazzuolo e sulla panchina fa capolino Pereira. Per entrambi, risolto il nodo «burocratico».
In pratica la formazione è la stessa che pagò domenica scorsa al Partenio con la Palmese, il solito 4-3-3 sempre in prova. Il Giugliano parte bene e si fa vedere al 5′ con Panico, che servito diagonalmente rasoterra da Dell’Orzo, non riesce però a controllare solo, davanti a Petrazzuolo. Bis al 7′: Franzese crossa da destra, in area stacca Dell’Orzo ma la deviazione è alta. Al 10′ trema la difesa irpina, Franzese lancia Migliaccio, cross immediato e Ignoffo in scivolata mette fuori causa Dell’Orzo solo davanti al portiere. Il tempo che Casillo mette piede in tribuna e arriva la doccia fredda per gli irpini. Su angolo di Romondini (12′), il solito Dell’Orzo stacca più alto di tutti e, forse, aiutandosi anche con una mano, beffa Petrazzuolo con la difesa praticamente pietrificata. L’Avellino tira fuori l’orgoglio e al 17′, beffando la scaramanzia, pareggia: cross di Pisciotta da destra e Pignalosa si fa trovare pronto all’appuntamento, insaccando di testa. La gara poi non regala molte emozioni. Al 37′ pericolo per la porta irpina: Panico, servito da Migliaccio G. conclude con un rasoterra che attraversa l’area piccola a pochi centimetri dai pali della porta biancoverde. Chiude in bellezza il Giugliano (43′) col solito Dell’Orzo che però non riesce a sfruttare un suggerimento di Franzese.
Nella ripresa Vullo richiama Pisciotta per l’esordiente Pereira. Appena il tempo di mettere la palla al centro e arriva il raddoppio dei flegrei. Traversone dal fondo di Risi e di controbalzo Dell’Orzo infila magnificamente. L’Avellino va in barca; monta anche il nervosismo (ammonizioni per Martone e Visone) e al 16′ rischia anche il 3-1: angolo di Romondino sul primo palo, difesa ferma e Panico di piatto fallisce di poco.


GIUGLIANO 2

AVELLINO 1


GIUGLIANO: Spinetta, Guadagno, De Carlo, Veronese, Migliaccio V., Astarita (10′ s.t. Vastarella), Franzese, Migliaccio G. (46′ Risi), Panico (38′ s.t. Moxedano), Romondini, Dell’Orzo. A disp: Esposito C., Moxedano, Gherardi, Castellano, Misiti. ALL. Celestini

AVELLINO: Petrazzuolo, Puleo, Santarelli, Visone, Parisi, Ignoffo, Martone(11′ s.t. Tondo), Pisciotta (1′ s.t Pereira), Pignalosa, Cinelli, Vianello (24′ s.t. Barone). A disp: De Marco, Scognamiglio, Follera, Ciscardi, All. Vullo.

ARBITRO: Ciampi di Roma

RETI: 12′ Dell’Orzo (G), 17′ Pignalosa (A), 1′ s.t. Dell’Orzo (G).

NOTE: Angoli: 8 a 5 per il Giugliano. Ammoniti: Cinelli, De Carlo, Martone, Romondini e Visone.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria