Quando cominceranno i lavori della costruzione dell’Istituto Alberghiero?
È una questione di pochi mesi in quanto gli adempimenti riguardanti la costruzione dell’Istituto Alberghiero sono stati già effettuati. Ora tutto dipende dall’ente provinciale che si sta attivando per la gara della scuola superiore e sperando che al più presto inizino i lavori.
Quali sono gli scopi che intende svolgere l’istituto Alberghiero?
L’opera che si intende realizzare ha una duplice funzione: una di favorire i giovani a una formazione più qualificata e nello stesso momento più agevole per inserirsi nel mondo lavorativo.
Infatti questa scuola intende svolgere dei corsi di specializzazione triennale e facoltativi che mirano sia al raggiungimento di un miglior curriculum culturale e di migliori capacità professionali.
L’altra è quella che con la nuova costruzione dell’Istituto Alberghiero gli studenti qualianesi come quelli del comprensorio non saranno più costretti a spostarsi a Monteruscello o addirittura a Formia.
Ci potrebbe parlare di come si svilupperà l’intera opera?
L’opera innanzitutto sarà realizzata tra Corso Mediterraneo e Via Parrocchiano. Questo Istituto comprenderà 28 aule didattiche: 11 aule di laboratorio, 2 aule lettura, una biblioteca, una cucina mensa e tante strutture necessarie alla scuola. Inoltre l’istituto superiore sarà circondato da molte zone di verde e sorgerà su un territorio di circa 17.000 metri quadrati.
Quanto costerà l’intera opera e per quanto si prevede la fine dei lavori?
Tutta l’opera costerà circa 15 miliardi delle vecchie lire, una somma messa a disposizione dalla Provincia. Al momento non si può prevedere la fine dei lavori ma si suppone tra due o tre anni circa.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


