14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

SPORT, CORRI PER MARANO

PUBBLICITÀ

DOMENICA PROSSIMA LA QUINTA EDIZIONE DI «CORRI PER MARANO», GARA DEL CALENDARIO NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE DI ATLETICA LEGGERA.


MARANO – Si svolgerà domenica prossima (6 ottobre 2002 dalle ore 9) la quinta edizione di “Corri per Marano”, gara podistica sulla distanza dei 10 chilometri che, dopo i successi degli anni scorsi, è stata inserita nel calendario nazionale 2002 della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

PUBBLICITÀ

La gara, organizzata dal Comune di Marano e dall’associazione sportiva Atletica Marano, vedrà la partecipazione di numerosi atleti di valore assoluto nel panorama nazionale delle corse su strada. Il programma prevede la competizione per le categorie Assoluti, Amatori e Senior Master maschili e femminili, trofei (su distanze ridotte) per Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

Ma, al di là dell’importanza dell’evento puramente agonistico che coinvolge centinaia di atleti tesserati, la kermesse richiamerà anche tantissimi podisti ed appassionati nella sezione “non competitiva” sulla distanza di due chilometri e mezzo che è aperta a tutti. Come ogni anno, dunque, si vedranno correre (o anche soltanto passeggiare) bambini, studenti, mamme e papà e perfino “nonnini” intraprendenti, insomma intere famiglie in una “maratonina” cittadina divenuta appuntamento fisso per tutti gli appassionati.

La gara, che si snoda lungo un circuito cittadino attraverso il centro storico di Marano, sarà accompagnata anche questa volta da eventi collaterali e manifestazioni di intrattenimento.

Tra le novità di quest’anno, si evidenziano due particolarità: in collaborazione con l’Avis, l’Associazione Italiana dei Volontari del Sangue, l’evento sportivo sarà anche l’occasione per una campagna di sensibilizzazione sull’importanza delle donazioni di sangue.

Ed infine, al primo fra i senior partecipanti, sarà assegnato il “Memorial Mario De Simone”, premio speciale per ricordare la recente scomparsa di un cittadino “adottivo” di Marano che è stato fra i promotori dell’intero movimento podistico nell’area a nord di Napoli. «Un riconoscimento per chi – sottolinea il presidente della Commissione Consiliare Sport, Geppino De Vivo – pur essendosi avvicinato tardi all’atletica, ha rappresentato un esempio per i giovani, dimostrando la dedizione al sacrificio e l’impegno disinteressato per creare un movimento puramente sportivo come elemento di coinvolgimento sociale».

«Si tratta di uno sforzo notevole che tuttavia facciamo volentieri – afferma l’assessore allo Sport, Massimo Nuvoletti – i risultati li riscontriamo sia dal punto di vista agonistico, con giovani maranesi che si affermano su scala nazionale, sia dal punto di vista sociale, sottraendo sempre più giovani ai rischi della devianza».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro auto-moto a San Giovanni a Teduccio, giovane ricoverata in rianimazione

Gravissimo incidente ieri sera poco prima della Mezzanotte in corso San Giovanni a Teduccio. Una giovane di 23 anni,...

Nella stessa categoria