16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

CORRI PER MARANO: ECCO I RISULTATI.

PUBBLICITÀ

Vince D’Ambrosio dei Carabinieri Bologna. Fra le scuole primeggia la Segré che si aggiudica un buono per l’acquisto di attrezzature sportive. Ad Antonio Spina il Memorial Mario De Simone.


MARANO – Un successo che ha superato le più rosee aspettative, con oltre 400 partecipanti e con la riconferma del prestigio crescente che la “Corri per Marano” ha ormai raggiunto nel panorama regionale e nazionale del podismo su strada. Con lad efinizione dettagliata delle graduatorie e delle classifiche e con l’assegnazione dei premi, si è dunque archiviata la V edizione della gara podistica organizzata dal Comune di Marano e dall’A.S. Atletica Marano.
Ecco, qui di seguito, tutti i risultati nelle varie categorie.
La competizione agonistica è stata dominata da Domenico D’Ambrosio (1° della categoria Assoluti) del Gs Carabinieri Bologna con 26′ 05″ con una media di 2′ 58″ a km sugli 8,8 km del tracciato. Al secondo posto Kamel Hallag dell’Anmi Bacoli con 26′ 41″, mentre al terzo posto si è piazzato Larbi Jabbour dell’Arca Atletica Aversa con 26′ 54″. Solo 4° l’atteso Cristian Gaeta dell’Aeronautica militare con il tempo di 27′ 23″. Da segnalare, con 28′ 46″ il buon quinto posto di Gilio Iannone neo-campione italiano dei 1500 mt allievi.
Con il tempo di 29′ 08″ primo piazzato fra i Senior Master, Antonio Spina ha vinto il memorial Mario De Simone, il trofeo in memoria di uno dei promotori del movimento podistico maranese.
Prima fra le donne l’atleta delle Fiamme Azzurre di Roma Ausilia Balletta con 31′ 29″ che ha preceduto di pochi secondi (appena 18″) la campana Rosa Berardo della Hinna Mac 82.
Nella graduatoria per società ha primeggiato la Podistica Bosco di Capodimonte, davanti all’Atletica Amatori Frattese ed all’Atletica Giugliano. Lusinghiero il risultato di squadra della Atletica Marano, piazzatasi al 7° posto.
Fra i concorrenti maranesi nella 10 km il miglior risultato è stato di Domenico Longobardi, 52° con il tempo di 34′ 46”.
Notevole il successo di partecipazione anche fra i giovani, con alcune prestigiose presenze di atleti di rilievo nel panorama regionale e nazionale. Nella gara di 3km della categoria cadetti maschile con il tempo di 10′ 07”, ha infatti vinto Alessandro D’Ascoli Alessandro della Pol. Annunziatella che detiene il titolo di vice campione italiano di categoria. Ottimo riscontro anche per i giovani podisti maranesi: nella sezione non competitiva (3km) con il tempo di 11′ 06”, ha vinto Yuri De Vivo (86) dell’A.S.Atletica Marano, mentre nella categoria ragazzi (1.5km) con il tempo di 4′ 04” il più veloce è stato Michele Serra (89), anche lui dell’ A.S Atletica Marano. I vincitori fra gli esordienti, cioè di classe 1991, hanno vinto Michele Ranieri e Valeria Girlo, entrambi della Polisportiva Nunziatella.
Infine, fra le scuole la prima classificata è il Liceo Segré, guidata dal prof. Sandro del Naia, ex atleta e tecnico di valore che negli ultimi anni ha contribuito notevolmente alla promozione dell’atletica a Marano con la sua costante collaborazione all’organizzazione delle iniziative sportive messe a punto dal Comune e nella conduzione tecnica della società Atletica Marano che ha messo in luce tanti giovani talenti. La squadra del Segré vince, oltre alla coppa, anche un buono acquisto per attrezzature o articoli sportivi del valore di 150 euro. Sul podio anche la Alfieri e la D’Azeglio, cui è andata una targa-ricordo.
«Siamo soddisfatti del successo della manifestazione – affermano Massimo Nuvoletti e Geppino De Vivo, rispettivamente assessore allo Sport e presidente della commissione consiliare Sport – non soltanto per la presenza di atleti di fama nazionale, ma anche, anzi forse soprattutto, per la massiccia presenza di giovani».

PUBBLICITÀ

Comune di Marano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Pio Maimone, testimone indagato per falsa testimonianza: è il titolare di uno chalet a Mergellina

Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: il testimone, titolare di...

Nella stessa categoria