19.3 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

IL MONITO DEGLI AVVOCATI DI QUALIANO AL SINDACO GALDIERO

PUBBLICITÀ

Pubblichiamo la lettera aperta che il “Gruppo avvocati di Qualiano” ha inviato alla redazione di InterNapoli.it, indirizzata al sindaco Pasquale Galdiero. Si tratta di un duro monito alle scelte fatte dal primo cittadino in questi primi mesi di amministrazione, puntando l’indice contro gli affidamenti di incarichi a persone non di Qualiano, da un lato, e dall’altro, la richiesta di sacrifici e collaborazione ai cittadini qualianesi.

Egregio Sindaco, il Gruppo avvocati di Qualiano La ringrazia per l’alta considerazione che Lei ha dimostrato di avere nei confronti dei professionisti locali (avvocati, commercialisti, ragionieri, ingegneri, architetti, geometri, ecc….).
In sette mesi di attività, tra tutti i professionisti da Lei incaricati al Comune, non ce n’è uno di Qualiano.
Eppure quando si è trattato di chiedere sconti sulle sentenze esecutive contro il Comune, si è rivolto a Noi ed al popolo qualianese; quando ha chiesto di pulire le piazze e potare le piante, gratuitamente, si è rivolto ai suoi cittadini, nostri familiari.
Quando si tratta di chiedere sacrifici e sconti, Lei ha come suo primo ed unico interlocutore il suo amato popolo, che L’ha votato; quando, invece, si tratta di distribuire reddito, “di far guadagnare qualcosa di soldi”, il suo primo pensiero è quello di andarlo a spendere “fuori Qualiano, tra le Sue amicizie e le Sue conoscenze”.
Caro Sindaco, i soldi risparmiati sulla pelle dei qualianesi vanno spesi in questo paese.
Esimio Sindaco: «Lei predica bene, ma razzola male!»
In data 21/12/06, con delibera n 59/06, questa volta senza interpellare la classe forense locale, ha riconferito incarico legale annuale, sempre allo stesso avvocato di S. Antimo, per la modica cifra di € 55.000/00 annuali (centosei milioni di lire), per le cause inferiori a 103.300/01 euro, mentre per quelle superiori parcelle a parte.
Visto il tutto, in particolare l’attività professionale da espletare e gli onorari quantificati, gli avvocati di Qualiano, nell’interesse del paese e delle magre casse comunali potevano offrire la Loro attività professionale, ad un costo equo, certamente inferiore a quello oggi pagato.
Sarebbe auspicabile che il Presidente del Consiglio convocasse il Consiglio comunale con il seguente ordine del giorno: “determinazione dei criteri guida, a cui la Giunta comunale deve attenersi, nella scelta e nomina dei professionisti, ciò a tutela e valorizzazione delle professionalità locali”., con l’invito alle classi di apportare il proprio contributo
.

PUBBLICITÀ

Gruppo avvocati di Qualiano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Legato mani e piedi dopo l’arresto a Miami: la denuncia dello studente italiano Matteo Falcinelli

Matteo Falcinelli, uno studente italiano di 25 anni, ha subito dalla polizia di Miami un arresto particolarmente violento. Il...

Nella stessa categoria