22 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

VILLARICCA: SERVIZIO NAVETTA AD INTERMITTENZA. DISAGI PER I CITTADINI

PUBBLICITÀ

Disagi per i cittadini di Villaricca che utilizzano i trasporti pubblici locali. La navetta che collega Villaricca con la metropolitana di Mugnano, dalle festività natalizie ad oggi, non effettua il servizio con regolarità. Il tasporto locale fu istituito per coprire il solo periodo scolastico, ma nell’estate scorsa, in consiglio comunale, membri dell’opposizione chiesero ed ottennero che la navetta funzionasse tutto l’anno, così da poter essere utilizzata anche dai lavoratori. Ma il disservizio provocato negli ultimi tempi, rende inutile affidarsi ad una navetta che non offre garanzie di orari e passaggi.
Dopo aver all’ertato l’assessore Mallardo del disagio subito da diversi cittadini, si sperava nella risoluzione del problema, invece anche nel mese di gennaio la navetta in questione di tanto in tanto “sciopera”. Tutto ciò crea evidenti disagi ai cittadini, a partire dal danno economico per chi ha comprato un abbonamento a chi fa affidamento sulla navetta per andare a lavoro o a scuola e rischia di restare a piedi.
«Un tale servizio non incentiverà mai i cittadini ad utilizzare la navetta, visti gli enormi disagi arrecati – afferma il capogruppo di Forza Italia Francesco Guarino – se consideriamo che nella Provincia di Napoli siamo tra i pochi Comuni a non essere raggiunti da una Metro o una Cumana, che ci colleghi in tempi brevi con Napoli, si chiarisce maggiormente l’esigenza, da parte dei cittadini, affinchè la navetta non funzioni solo a corrente alternata. Natale è passato e le luci ad intermittenza sono state rimosse dagli alberi, adesso abbiamo bisogno di continuità e serietà – continua – chiederemo ancora una volta all’Assessore ai Trasporti, di farsi rispettare dalla ditta a cui è stato affidato il servizio – conclude – se il servizio non riprende con continuità, o alla ditta viene recisso il contratto per inadempienza oppure l’assessore si dimette».
L’assessore ai trasporti Massimo Mallardo, fa sapere: «Stiamo monitorando il servizio e possiamo affermare che in linea di massima il trasporto locale funziona regolarmente, i disagi si sono verificati a causa del cambiamento di alcuni orari della navetta, e stiamo ancora perfezionando il servizio – continua – alcune fasce orarie verranno soppresse per favorirne altre che richiedono maggiore presenza e stiamo mettendo a punto sul nuovo sito del Comune, una pagina dedicata al trasporto pubblico dove i cittadini potranno consultare la tabella oraria aggiornata non solo della navetta, ma di tutti i bus che svolgono il servizio sul territorio comunale, nel frattempo – conclude – l’ufficio tecnico del Comune può fornire a coloro che ne fanno richiesta gli orari della navetta».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ