“Ci hanno abbandonati…” esordisce così uno dei commercianti storici di Ercolano che ha voluto esprimere tutto il suo malessere per la situazione in cui versano gli esercenti della città degli scavi.
“Ne parlo spesso con altri commercianti di questa zona, via Panoramica, che senza aree di sosta adeguate e con questo piano traffico stanno “uccidendo” le nostre attività, infatti ci sono tantissimi negozi chiusi“. Racconta poi la surreale situazione che viene a crearsi con le auto dei clienti non sono parcheggiate correttamente per mancanza di aree di sosta:”I clienti sono costretti a fermarsi in doppia fila, quindi in divieto, e molto spesso sono costretti a lasciare i negozi per spostare la propria vettura e se non trovano parcheggio non tornano più“. L’amministrazione poi non aiuta:”Nelle tante riunioni con altri commercianti, abbiamo esposto tutti i disagi al responsabile per le attività di commercio del Comune che ci aveva rassicurato, ma da allora non è cambiato nulla“.
Una situazione davvero spiacevole che sta trasformando le strade della città, in un “deserto” commerciale con tantissime serrande abbassate e negozi storici che stanno seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cessare la loro attività che tra crisi e disagi, che presenta la città, purtroppo non funziona più come un tempo.