10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. «Pitture»: una mostra dell’artista Vincenzo Palumbo

PUBBLICITÀ

Sabato 26 maggio 2007 alle ore 19,00 Artexarte inaugura la nuova sede, in via Galilei 18, 80010 Villaricca (NA), con una mostra personale dell’artista Vincenzo Palumbo dal titolo “Pitture”.
In questa occasione viene presentata al pubblico il lavoro degli anni 2006/2007, oli e tecniche miste su tavola e su cartoncino.

La vicenda artista di Vincenzo Palumbo ha inizio nel 1983, quando, ancora giovanissimo studente all’Accademia di Belle Arti di Napoli, partecipa alla grande kermesse multimediale “Campania Felix” allestita a Castel dell’Ovo, nella sezione curata dal critico Enzo Battarra. Le mostre successive sottolineano l’arguzia e l’intelligenza creativa di Palumbo, che è tra i protagonisti di una storica mostra alle terme romane di Baia, con l’opera “Tempera(l)ture flegree”. Negli anni l’artista ha raffinato ulteriormente la propria freschezza compositiva, proseguendo con significative esposizioni e conseguendo importanti traguardi nel mondo della didattica. Oggi Palumbo è docente all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ma non ha perso il suo forte legame con il territorio di origine, mostrando un forte senso civico e un responsabile impegno nelle istituzioni.

PUBBLICITÀ

In questi suoi ultimi lavori, dal titolo semplice e al tempo stesso altisonante di “Pitture”, le sagome sono quelle di figure consumate dal colore, capaci di emergere dal fondo ma da questo riassorbite, ombre di storie vissute.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 20 giugno 2007 con il seguente orario:

dal martedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30, gli altri giorni solo per appuntamento tel. 081.894.70.79

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati 4 contrabbandieri di sigarette nel Napoletano, il carico era sulla nave

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Nella stessa categoria