13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

MARANO, IL LICEO SEGRE’ AIUTA LA RICERCA

PUBBLICITÀ

MARANO – Mani tese alla…ricerca scientifica. Gli alunni del Liceo “Segrè” di Marano hanno partecipato ieri mattina alla maratona Telethon per il finanziamento alla ricerca medico-scientifica sulle malattie genetiche. I ragazzi dell’Istituto hanno presentato uno spettacolo di beneficenza, eseguendo danze, canti e varie rappresentazioni nella sala consiliare del Comune. L’incasso realizzato dalla vendita dei biglietti, assieme alle offerte generosamente elargite dagli stessi studenti, è stato consegnato al responsabile locale di Telethon, Fabio Rossi. “E’ un gesto importante– ha spiegato Rossi ai ragazzi – grazie al vostro contributo e a quello di tanti altri, la nostra associazione vuole far avanzare la ricerca scientifica verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche”. Una ricerca che senza far troppo rumore sta già cambiando il modo di fare studio sulle malattie ereditarie e sta trasformando sempre più rapidamente i risultati di laboratorio in nuove metodiche diagnostiche e terapeutiche. Apprezzato poi l’intervento della dott.ssa Adriana Zatterale, direttrice del dipartimento di genetica dell’ Asl Na 1. Lo spettacolo è iniziato nel più patriottico dei modi: una bellissima esecuzione dell’Inno di Mameli, intonato da Santino Pezzella. Altrettanto incantevoli le interpretazioni canore di Serena Vinci, Genoveffa Moio, Carmen Diodato, Vincenzo Esposito e Salvatore Della Vecchia. Un mix di balli di coppia e di gruppo ha allietato il pubblico. Gremita la sala: oltre quattrocento persone. Numerosi anche i premi messi a disposizione dagli sponsor e sorteggiati tra gli spettatori. Presente allo spettacolo una delegazione della squadra femminile di basket Phard Vomero, guidata dall’allenatore Mirko Diamanti. Applausi per i due presentatori, Mariano Severino e Alessia Tortora.

A chiudere la manifestazione è stata la brillante interpretazione di Leslie Visco, che ha incantato il pubblico sulle note di un brano lirico della Traviata.

PUBBLICITÀ

Soddisfazione per l’esito dello spettacolo è stata espressa dai professori organizzatori (Rita Cottone, Pasquale Toraldo, Maria Teresa Palazzo e Anna Dell’Omo) e dalla preside del Liceo, la prof.ssa Renata Gelmi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria