10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

MARANO, PARTONO I CORSI PER L’OBBLIGO FORMATIVO

PUBBLICITÀ

IL COMUNE DI MARANO PROMUOVE IL CORSO PER “ADDETTO AL SISTEMA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE”.



MARANO – Il Ministero del Lavoro, la Consulservice e la Regione Campania, d’intesa con l’amministrazione comunale di Marano, hanno varato un corso di formazione per l’obbligo formativo finalizzato alla preparazione di addetti al sistema delle piccole e medie imprese. I termini ed i requisiti per accedere al corso sono precisati nel bando: in sintesi, vi possono partecipare 20 giovani nati negli anni 1985, 1986 e 1987 residenti in Campania che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che non siano impegnati in attività scolastiche. Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 7 gennaio 2003 preso la Consul Service, sia a mano che per posta. Ecco qui di seguito il testo integrale del bando e, più sotto, il modello della domanda di partecipazione. Ulteriori informazioni presso il Punto Informagiovani di Marano, in piazza Municipio, Palazzo municipale, terzo piano.

PUBBLICITÀ




OBIETTIVI: Il corso è finalizzato alla formazione di un addetto in grado di saper improntare e gestire il sistema informativo aziendale e le sue interazioni con la rete delle reti (Internet). L’addetto al sistema informativo delle PMI a titolo esemplificativo: deve sapere installare ed utilizzare il sistema operativo, pacchetti applicativi e le utilità gestionali più comuni, oltre che navigare in internet ed adoperare correttamente i motori di ricerca; deve saper discernere le origini dei malfunzionamenti della rete aziendale rispetto alle problematiche hardware e software ed essere in grado di assicurare interventi di manutenzione ordinaria oltre che piccoli interventi di manutenzione straordinaria; deve avere cura della sicurezza dei dati aziendali ed assicurare la manutenzione e l’aggiornamento dello spazio aziendale presente sul WEB. Il corso inoltre intende potenziare le abilità linguistiche e logico-matematiche dei partecipanti, anche allo scopo di favorire il loro inserimento nel mercato del lavoro.




STRUTTURA DEL CORSO: Il corso ha una durata complessiva di 1500 ore.



MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO: L’avvio delle attività formative è previsto per il giorno 13/01/2003. Le lezioni e le esercitazioni si svolgeranno prevalentemente di pomeriggio dal lunedì al venerdì per n. 5 ore giornaliere. Lo stage sarà svolto presso strutture produttive operanti nell’ambito della provincia di Napoli. La frequenza è obbligatoria. L’iscrizione e la partecipazione al corso sono gratuiti. È previsto esclusivamente un contributo per le spese di viaggio per il raggiungimento della sede didattica, nel caso di utilizzo di mezzi pubblici.




MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE: La domanda di partecipazione al corso, firmata da un genitore o da chi ne fa le veci, completa dei dati anagrafici, codice fiscale, residenza, indirizzo e recapito telefonico, stato di disoccupazione, titolo di studio posseduto, indicazione della sede del corso e cod. uff., autorizzazione al trattamento dei dati, copia di un valido documento di riconoscimento del minore e del genitore, può essere compilata anche utilizzando l’apposito modello disponibile:

. presso la sede operativa della Consul Service Soc. Coop. a r. l. sita in via Conte Carlo di Castelmola, 14 – Napoli – dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00;

. presso il Comune di Marano di Napoli, C.so Umberto I – Punto informagiovani 3° piano – Marano di Napoli – dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00;

. sul sito Internet all’indirizzo www.consulservice.it.

La domanda deve essere consegnata a mano o per posta (non farà fede il timbro postale) esclusivamente presso la sede operativa della Consul Service Soc. Coop. a r. l. entro le ore 13.00 del giorno 07/01/2003.




SELEZIONE E AMMISSIONE: La selezione (che avrà luogo solo se le domande pervenute risulteranno eccedenti i posti messi a bando) si svolgerà il giorno 08/01/2003 alle ore 14.00, senza ulteriore preavviso, presso il Comune di Marano di Napoli, C.so Umberto I – Marano di Napoli. La selezione si svolgerà attraverso una prova scritta e un colloquio individuale motivazionale. I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di un valido documento di riconoscimento.

CERTIFICAZIONI: Il superamento dei moduli relativi a competenze linguistiche, matematiche ed informatiche darà luogo al riconoscimento di crediti formativi spendibili per un eventuale rientro nel circuito scolastico. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale, riconosciuto dalla Regione Campania, a tutti coloro che supereranno positivamente gli esami finali. Saranno ammessi agli esami finali i corsisti che abbiano frequentato almeno il 70 % delle ore complessive.




INFORMAZIONI: Per informazioni rivolgersi presso Consul Service Soc. Coop. a r. l. sita in Via Conte Carlo di Castelmola, 14 – Napoli tel. 081/5635849, fax 081/5635857.







comunicato del Comune di Marano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria