17.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato a Napoli, manette per Nicola Moffa: è vicino ai Contini

PUBBLICITÀ

È stato arrestato dagli uomini della squadra mobile (dirigente Alfredo Fabbrocini) con l’accusa di aver ferito l’attore Ciro Vecchione della ‘Paranza dei bambini’ insieme alla fidanzata lo scorso 11 dicembre in piazza Carlo III.

Si tratta del 18enne Giuseppe Nicola Moffa che, secondo quanto emerso dalle indagini della polizia è l’autore del raid e ritenuto dagli inquirenti legato a un gruppo criminale del quartiere della Sanità.

PUBBLICITÀ

Nel raid che Moffa avrebbe messo a segno in sella a uno scooter nel pressi delle cosiddetta “Case Nuove” rimase ferita anche la fidanzata di Vecchione che con lui viaggiava in una Smart. Da quanto trapela l’episodio avvenuto a dicembre si inquadra in “un’allarmante fibrillazione” tra il clan Contini (‘colonna portante’ dell’Alleanza di Secondigliano) e gruppo criminale emergente della Sanità. Mercoledì scorso, sempre nella zona delle “Case Nuove”, Moffa è scampato – ha riportato solo lievi ferite – a un agguato dove sarebbero entrati in azione ben otto killer armati, agguato che ha poi portato a cinque fermi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria