Album Giovani primo in classifica, vittoria ad Amici e Giulia De lellis: l’anno d’oro di Irama

Dopo la rottura con Andrea Damante, è sempre più al centro del gossip Giulia De Lellis. L’ex gieffina qualche settimana fa è stata accostata all’influencer Cristiano Iovino. Ma pare che i due reduci da un viaggio oltreoceano siano rimasti amici. Giulia De Lellis è stata paparazzata a quella che sembra una cena romantica, in compagnia di un ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, Irama.

I due erano in atteggiamenti intimi e in uno degli scatti finiti sul web sembra fossero in procinto di scambiarsi un bacio. Anche se i diretti interessi non hanno confermato, per ora.

 

Chi è Irama

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti (Carrara, 20 dicembre 1995), è un cantautore italiano vincitore della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Biografia

Cresciuto a Monza, dichiara di essersi interessato fin da bambino alla musica di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-hop. La sua musica è un connubio di diversi generi, influenze e anche beat dalla strada. Il suo nome d’arte, scelto dopo avere anagrammato il secondo nome, Irama, vuol dire proprio “ritmo” in lingua malese.

Nel 2014 ha collaborato con Valerio Sgargi, incidendo tre singoli.  Amore mioPer te e È andata così, mentre nel 2015 ha collaborato con Benji & Fede incidendo: Fino a farmi male

 

Amici di Maria De Filippi e Plume

Il 16 giugno 2017 ha rappresentato il ritorno musicale dell’artista a distanza di un anno, mediante la pubblicazione del singolo Mi drogherò, il quale è stato presentato il 25 giugno in Piazza del Popolo di Roma. In occasione della quinta edizione del Summer Festival, in cui ha gareggiato per il secondo anno consecutivo, seppur nella categoria ‘’Big’’. Il lancio commerciale del singolo ha segnato, inoltre, la conclusione del sodalizio artistico fra Irama e la Warner Music Italy, a causa della scarsa promozione che l’etichetta riservava al cantautore.

Al termine dello stesso anno, in ricerca di un rilancio discografico, Irama ha deciso di partecipare alla diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, riuscendo ad accedere alla fase serale della trasmissione televisiva. Nel corso della partecipazione, ha inciso alcuni brani inediti come Che vuoi che siaChe ne saiUn respiro e Voglio solo te che hanno raggiunto discrete posizioni nella classifica della Top Singoli.

Alla fine della competizione artistica, il cantante si è classificato primo, vincendo, inoltre, il premio Radio 105 e ottenendo così la possibilità di rinnovare nuovamente un contratto discografico con la Warner Music Italy. L’Etichetta che aveva promosso l’artista fin dal suo esordio.

Il vero amore di Giulia De Lellis

L’ex di Damante, ora avvistata con Irama, qualche giorno fa, ha parlato anche delle sue nuove prospettive. per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, sminuendo -o almeno lasciando capire questo- il suo ex partner Andrea. “Se mai dovesse arrivare un altro amore, spero che sia vero, puro, sincero e rispettoso” . Quel che però scaturisce dubbi ai fan dell’ex GF è anche il fatto che la medesima abbia più volte detto di non essere pronta per un nuovo amore.