28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Allarme furti a Melito, ladri si introducono in una villetta: “Non si è al sicuro nemmeno in casa propria”

PUBBLICITÀ

Continuano ad aumentare i furti negli appartamenti nel Napoletano. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è stato segnalato a Melito di Napoli. Un residente del posto ha girato il tutto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Il furto sarebbe avvenuto nel corso della scorsa settimana, in una villetta, e sempre con lo stesso modus operandi: ladri con il volto coperto da mascherine per non farsi riconoscere dalle telecamere e approfittandosene dei momenti in cui gli appartamenti presi di mira, o parti di essi, non sono occupati.

Furti negli appartamenti nel Napoletano, Borrelli: “Non ci si sente più al sicuro nemmeno nella propria casa”

“Questo furto in una villetta è avvenuto la scorsa settimana a Melito. Ormai non ci sentiamo più al sicuro di niente. Bisogna fare qualcosa per tutti questi casi di furto. Ho notato che i ladri anche in altri episodi analoghi indossano sempre la mascherina per non farsi riprendere dalle telecamere, bisognerebbe emettere un’ordinanza regionale che vieterebbe l’uso perché ormai non c’è più emergenza covid e questo serve solo a delinquere”, ha raccontato chi ha segnalato il furto.

PUBBLICITÀ

Di seguito, invece, le dichiarazioni del deputato Borrelli sull’accaduto: “Non si sicuro neanche in casa propria mentre le strade sono addirittura, soprattutto in certe zone e negli orari notturni, off-limits per la gente perbene. I cittadini sono impauriti e hanno perso la fiducia nelle Istituzioni che non riescono ad arginare questa criminalità sempre crescente. Occorre mettere in atto un nuovo piano sicurezza, come lo chiudiamo ormai da tempo: più agenti, più pattuglie per le strade, maggiore videosorveglianza ed inasprimento delle condanne”.

Episodi simili anche a Quarto

Da un paio di mesi, stando alle segnalazioni dei residenti, i furti si susseguirebbero anche a Quarto, in area flegrea. Qui l’ultimo episodio avvenuto ha dell’incredibile: Un uomo, al suo rientro in casa, ha ritrovato quest’ultima con le pareti completamente sventrate dai ladri per poter mettere a segno il colpo. Come se la casa in questione fosse stata interessata da una scossa di terremoto.

Anche in questo caso è arrivata la denuncia di Borrelli: “Una vera azione criminale. I delinquenti dalle ore 16:00 alle 20:00 metterebbero in pratica indisturbati strada per strada. In un video inviatoci da un cittadino del posto si nota qualcosa di incredibile. Stando alla ricostruzione dei fatti, i delinquenti dopo aver forzato inutilmente la porta d’ingresso hanno pensato di abbattere direttamente le pareti. Un danno enorme. I cittadini vivono ormai nel terrore, lamentano inoltre, la presenza di poche pattuglie delle forze dell’ordine che invece sarebbe urgente rafforzare. Chiediamo un incremento in tempi rapidi degli uomini in divisa per garantire maggiore controllo in città”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ