12.8 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Non smette di piovere su Napoli e provincia, prorogata l’allerta meteo

PUBBLICITÀ

Non smette di piovere su Napoli e provincia, prorogata l’allerta meteo. La Protezione Civile della Regione Campania proroga l’avviso di colore Giallo fino alle 18 di domani su tutta la regione. Ad esclusione delle zone Alta Irpinia e Sannio e Tanagro. Proseguiranno le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.

Saranno ancora possibili raffiche di vento nei temporali. Si raccomanda la massima attenzione dal punto di vista del dissesto idrogeologico, e in particolare per frane e caduta massi, nelle zone più fragili del territorio anche in assenza di precipitazioni. Il livello di allerta è Giallo. Si ricorda che fino alle 6 di domani mattina l’avviso di allerta con criticità Gialla riguarda tutta la Campania. Dalle 6 di domani mattina fino alle 18 vengono escluse le aree dell’alta Irpina, del Sannio e del Tanagro.

PUBBLICITÀ

ALLERTA METEO, I RISCHI

Sono possibili fenomeni di impatto al suolo. Ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale. Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno. Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse.

Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc). Possibili cadute massi in più punti del territorio. Occasionali fenomeni franosi, anche in assenza di precipitazioni.​ Quindi la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi anche in linea con i rispettivi Piani comunali​.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria