20.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Antonio Conte al Napoli, le condizioni: pieni poteri sul mercato ed in società

PUBBLICITÀ

Il nome di Antonio Conte è stato spesso accostato al Napoli negli ultimi tempi ed è tornato di moda anche dopo il clamoroso ko degli azzurri di Torino. CalcioNapoli24 riporta una rivelazione, che sarebbe clamorosa, che lo stesso Conte avrebbe fatto in risposta alla richiesta di alcuni tifosi sulla possibilità di un suo passaggio a Napoli al termine della stagione: “Si può fare, ma io voglio fare le cose fatte bene…”, avrebbe detto l’ex ct. Antonio Conte al Napoli, si farà?

Ma cosa significa “le cose fatte bene?”. L’allenatore salentino vuole pieni poteri sia sul mercato che in società. La prima cosa che ha detto ad Adl è che vuole un direttore sportivo di grande spessore: Petrachi sarebbe il nome giusto, sia per preparazione sia perché ha un lungo rapporto di amicizia con Conte. Il mister ha parlato già due volte con Adl, ma al momento non ha avuto le giuste garanzie, soprattutto riguardo alla permanenza dei big (Osimhen e Kvara su tutti) sia per quanto riguarda la cifra da investire sul mercato. E’ noto, infatti, che Conte è un allenatore esigente e vuole determinati giocatori adatti al suo gioco. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà un terzo incontro tra Adl e l’allenatore ex Inter e Juve, che intanto flirta anche col Milan.

PUBBLICITÀ

In attesa di Conte al Napoli, Meluso conferma Mazzarri

Mauro Meluso, ds del Napoli, è stato l’unico tesserato azzurro a parlare alla stampa dopo il ko in casa del Torino. Di seguito le dichirazioni rilasciate ai microfoni di Radio Rai: “Chiaramente a nome di tutti, della squadra e della società, chiediamo scusa alla nostra tifoseria, quelli che erano presenti e quelli che erano da casa. Chiediamo scusa perché in effetti non stiamo mantenendo quello standard di prestazioni e di risultati che tutti si aspettano da noi. Sarà nostro compito e dovere porre rimedio subito, cercando di trovare delle soluzioni”.

Mazzarri non è in discussione: “Mazzarri gode della fiducia della proprietà, della società, della direzione sportiva e della squadra. Non corre alcun tipo di rischio in questo momento. Bisogna trovare dei correttivi al più presto a questa situazione”.

Giocatori lontani parenti di quelli che vinsero 4-0 a Torino l’anno scorso

“Ci siamo accorti anche noi che non è il Napoli che speravamo noi, né quello che sperava la nostra gente. E’ un Napoli che in questo momento sta vivendo delle cose negative e che a queste negatività si aggiunge questa sciocchezza di Mazzocchi che, appena arrivato, fa quel fallo dopo aver fatto anche una buona azione in precedenza. Poi la squadra ha perso equilibrio, in dieci contro undici contro un Torino in salute. Ci voleva il vero Napoli ma ora ci dobbiamo leccare le ferite”.

Come migliorare il Napoli con il mercato? “Cercando di prendere quello che ci serve. Già prima di questa gara, avevamo detto che avremmo operato delle scelte che erano propedeutiche per cercare di migliorare la squadra, per fare del bene alla squadra, per metterla nelle migliori condizioni”.

Qual’è l’errore più importante di quest’anno? “Difficile pensarci adesso, a caldo. Qualche errore è stato fatto, altrimenti non saremmo qui a parlare di una prestazione così mediocre. Ci ragioneremo a mente fredda”.

Dunque al momento per vedere Antonio Conte al Napoli bisogna aspettare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria