28.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 10, 2025
PUBBLICITÀ

Antonio Noviello è stato ritrovato, il 32enne scomparso da Fuorigrotta sta bene

PUBBLICITÀ

Sta bene ed è tornato a casa Antonio Noviello il giovane che aveva fatto perdere le sue tracce dalla serata di martedì 17 giugno.

L’appello dei familiari, partito attraverso i social, era arrivato anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”con tante persone attivatesi per condividere informazioni sul 32enne che due giorni fa era stato visto l’ultima volta nei pressi dello stadio Maradona a Fuorigrotta, nella zona occidentale di Napoli.

PUBBLICITÀ

Nella tarda serata di ieri la svolta sul caso con il ritrovamento a Piscinola, quartiere a Nord di Napoli. A riferirlo i famigliari che, dopo tante ore di apprensione e timori, hanno potuto finalmente riabbracciare il proprio caro.

Come segnalare una persona scomparsa

Occorre segnalare, anche telefonicamente l’improvvisa scomparsa di una persona contattando il numero di emergenza 112, o raggiungere il prima possibile un ufficio di polizia per formalizzare la denuncia, fornendo agli operatori i connotati, la descrizione degli indumenti indossati dalla persona scomparsa, la condizione patologica e le eventuali difficoltà cognitive. Occorre, inoltre, indicare l’ultimo avvistamento, nonché eventuali notizie sui luoghi abitualmente frequentati, le vie percorse e le persone che potrebbe avere altre informazioni utili per il ritrovamento.

L’ufficio di polizia che ha ricevuto la denuncia promuove l’immediato avvio delle ricerche e ne dà contestuale comunicazione al Prefetto. La Prefettura assicura il coinvolgimento del Commissario straordinario per le persone scomparse e per le iniziative di competenza, con il concorso degli enti locali, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e del sistema di protezione civile, delle associazioni del volontariato sociale e di altri enti, anche privati, attivi nel territorio.

Nell’ambito delle iniziative di propria competenza, la Prefettura valuta, altresì, sentiti l’autorità giudiziaria e i familiari della persona scomparsa, l’eventuale coinvolgimento degli organi di informazione, comprese le strutture specializzate, televisive e radiofoniche, che hanno una consolidata esperienza nella ricerca di informazioni sulle persone scomparsa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ministro Abodi: “Non riesco ad immaginare un Europeo senza Napoli”

"Ho Napoli nel cuore, non posso immaginare un Europeo senza Napoli". Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ai...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ