16.8 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestata l’ex direttrice del carcere di Catanzaro: favoriva traffico di cellulari e droga

PUBBLICITÀ

I Carabinieri di Catanzaro e del Nucleo investigativo centrale della Polizia penitenziaria hanno arrestato Angela Paravati, ex direttrice del carcere di Catanzaro. L’accusa è di aver favorito i detenuti nella gestione del traffico di droga e cellulari all’interno dell’istituto penitenziario.

Secondo le indagini, Paravati avrebbe adottato comportamenti, sia attivi che passivi, al fine di guadagnarsi la simpatia dei detenuti e evitare situazioni scomode che potessero pregiudicare la sua carriera.

Come risultato, 16 indagati sono finiti in carcere, mentre altri 10 sono stati posti agli arresti domiciliari e 5 sono sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre, 7 persone sono state sospese dall’esercizio delle loro funzioni per un anno.

PUBBLICITÀ

Le indagini hanno individuato due gruppi criminali all’interno del carcere “Ugo Caridi”, coinvolti nello spaccio di droga. Si trattava in particolare di cocaina, hashish e marijuana, nonché nell’introduzione e vendita di cellulari e sim card. Secondo gli inquirenti, l’ex direttrice avrebbe coperto tali attività illecite all’interno dell’istituto penitenziario.

Oltre a Paravati, sono stati coinvolti anche l’ex comandante del reparto di Polizia penitenziaria del carcere e due assistenti capo della Polizia penitenziaria. Mentre altri 5 agenti sono stati interdetti dalla funzione.

Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, ha espresso fiducia negli organi inquirenti. Ha inoltre sottolineato la necessità che gli indagati dimostrino la loro estraneità ai fatti contestati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria