PUBBLICITÀ
HomeCronacaAssalto in tabaccheria a Poggioreale, banditi fuggono via a mani vuote

Assalto in tabaccheria a Poggioreale, banditi fuggono via a mani vuote

PUBBLICITÀ

Non si arresta l’emergenza furti e rapine a Napoli. Nella notte, un gruppo di malviventi ha preso di mira la Tabaccheria Galluccio, nel quartiere Poggioreale, tentando di scassinare l’ingresso principale del locale.

Assalto in tabaccheria a Poggioreale, banditi fuggono via a mani vuote

Neanche l’attivazione dell’allarme fumogeno è riuscita a scoraggiare i rapinatori, che hanno continuato a forzare la serranda nonostante il sistema di sicurezza. A metterli in fuga sono state le urla dei proprietari, residenti al piano superiore dello stabile, che si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno reagito prontamente.

PUBBLICITÀ

A denunciare l’episodio è stata la figlia dei commercianti, che ha segnalato l’accaduto al deputato di Alleanza Verdi–Sinistra, Francesco Emilio Borrelli: “Non sono riusciti a prendere nulla, ma hanno fatto davvero un bel danno. Esprimo la mia piena solidarietà alla famiglia Galluccio e a tutti i commercianti che ogni giorno vivono nella paura. Le nostre città e le nostre notti sono ostaggio di individui senza scrupoli. Il piano sicurezza va completamente rivisto: anzi, va finalmente realizzato. Ma senza personale è impossibile garantire un controllo adeguato. Dove sono i nuovi agenti promessi?”

L’episodio si aggiunge ai numerosi casi che continuano ad alimentare la percezione di insicurezza nella città.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ