18.9 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Auto rubate e furto di rame, blitz al campo rom di Giugliano: venerdì arriva il Prefetto

PUBBLICITÀ

La Prefettura di Napoli decide di rafforzare le misure di vigilanza presso il campo nomadi di Giugliano in Campania.

Il provvedimento arriva pochi giorni dopo l’episodio che ha riguardato il campo nomadi in Giugliano, località Carrafiello, dove si è verificato il tragico decesso della bimba di 6 anni di etnia rom, morta folgorata, avvenuto lo scorso 13 gennaio.
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto un rafforzamento delle misure di vigilanza svolte da parte delle Forze dell’ordine presso quel sito. La situazione del campo sarà oggetto di specifico approfondimento in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si svolgerà presso quel Comune, il 19 gennaio prossimo.

PUBBLICITÀ

Nel campo rom di Giugliano è stato individuato un gruppo criminale dedito al furto di autovetture e di rame dalla rete ferroviaria. Un 46enne, facente parte di quel gruppo,  è stato arrestato con l’accusa di falso in atto pubblico con induzione in errore di pubblici ufficiali e truffa aggravata ai danni dello Stato.

Successivi accertamenti poi hanno svelato un intricato sistema di frode fiscale e di occultamento delle autovetture utilizzate nei reati. Più di 600 veicoli erano intestati a una società, apparentemente dedita alla compravendita di autoveicoli, il cui amministratore unico e legale rappresentante è il 46enne arrestato.

Altre ricerche hanno svelato che molte delle autovetture erano intestate fittiziamente a terze persone, rendendo difficile l’identificazione dei veri proprietari e consentendo al gruppo criminale di eludere i costi legati al passaggio di proprietà.

L’ordinanza ha disposto il sequestro preventivo di ben 630 veicoli intestati alla società in questione, con le ricerche ancora in corso su tutto il territorio nazionale.

Ulteriori indagini sono in corso per individuare altri soggetti coinvolti nei reati contestati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria