PUBBLICITÀ
HomeCronacaBeccato a fare "reels" in centro storico a Napoli con coltelli alla...

Beccato a fare “reels” in centro storico a Napoli con coltelli alla mano, denunciato minorenne

PUBBLICITÀ

Ci sono ancora armi e giovani in questo sabato sera di movida nel centro storico di Napoli. I carabinieri della compagnia Napoli centro terminano i controlli all’alba con una certezza: i ragazzi sono consapevoli di essere nel torto ma il mondo social prevale su quello reale.

Beccato a fare “reels” in centro storico a Napoli con coltelli alla mano, denunciato minorenne

Un “Reel” o uno scatto che ti immortala nel centro della movida vale il rischio di una denuncia. E’ così che quando i carabinieri intimano di fermarsi a un ragazzino in zona Decumani questo non ne vuole proprio sapere. Siamo a via del Grande Archivio e il ragazzo tenta di fuggire, evidentemente sa di essere nel torto.

PUBBLICITÀ

I carabinieri lo inseguono e dopo poche centinaia di metri riescono a fermarlo tra il caos della folla. Il ragazzo è uno studente incensurato di 16 anni. Nelle tasche non uno ma ben 2 coltelli nuovi di zecca. “Era solo per fare una storia” dirà il ragazzo facendo riferimento ai social. La realtà dice invece che il 16enne dovrà rispondere di detenzione di armi. I coltelli sono stati sequestrati.

Poco dopo un altro ragazzo. Il giovane ha poco più di 20 anni ed è originario del Marocco. Mentre viene perquisito l’allarme del metal detector suona. Il ragazzo tenta di fuggire ma viene bloccato poco dopo. Nelle tasche del jeans un coltello a serramanico. È stato denunciato.

Gli altri controlli durante la “movida”

Non si ferma la lotta al fenomeno del parcheggiatore abusivo. Sono 2 le persone recidive denunciate. Controlli al codice della strada e giovanissimi centauri pericolosamente indisciplinati.

Durante la notte un 20enne senza casco ha tentato di forzare il posto di blocco ed è fuggito. I carabinieri hanno raggiunto il ragazzo e lo hanno denunciato. Il mezzo è stato sequestrato.

Altri due ragazzi sono stati denunciati perché – anche loro senza casco – guidavano senza aver mai conseguito la patente. Saranno 7 in tutto gli scooter sequestrati.
Non sono mancati i controlli alle attività commerciali che vendono alcolici e alimenti.

Elevate complessivamente 12 prescrizioni e 2 sanzioni amministrative di 3mila euro per gravi carenze igienico sanitarie. Sospese attività di laboratorio di preparazione cibi in genere e sequestrati complessivamente 35 chili di prodotto gastronomico utilizzato per la creazione di Kebab.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ