15.3 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Beni confiscati alla camorra destinati ai profughi ucraini, l’iniziativa del Comune di Melito

PUBBLICITÀ

Beni confiscati destinati ai profughi ucraini. E’ l’iniziativa del Comune di Melito, che ha accolto l’invito della prefettura e del Viminale lanciato agli enti locali nei giorni scorsi.

L’annuncio è del sindaco Luciano Mottola: “Nello specifico metteremo a disposizione dei profughi ucraini – spiega il primo cittadino di Melito – Sei appartamenti ubicati sul territorio. Accogliere queste famiglie è un dovere morale. Per l’utilizzo dei beni sottratti alle mafie – aggiunge – ritengo non possa esserci causa più nobile”. “Sin dal primo momento dallo scoppio della guerra abbiamo cercato di fare la nostra parte. In tanti lo hanno fatto in silenzio ed in altre situazioni è stato, invece, reso pubblico l’impegno per i fratelli ucraini con generi alimentari e di abbigliamento inviati al confine tra Moldavia ed Ucraina.

PUBBLICITÀ

Abbiamo, dunque, provato ad aiutarli a ‘casa loro’, ma in milioni ormai non hanno più una casa e quindi bisogna compiere un ulteriore step. Migliaia di profughi ucraini, infatti, sono arrivati o arriveranno in Italia ed in tanti giungeranno dalle nostre parti. Abbiamo così deciso, sulla scorta di quanto richiestoci dalla Prefettura di Napoli, di mettere a loro disposizione beni immobili confiscati alla Camorra.

Nello specifico famiglie provenienti dall’Ucraina potranno trovare accoglienza in sei appartamenti situati sul territorio di Melito di Napoli e che potranno dunque essere utilizzati per una causa che definirla semplicemente giusta sarebbe riduttivo. Farsi trovare pronti all’appello del Ministero dell’Interno è un dovere istituzionale, accogliere le bambine e i bambini in cerca di salvezza è un dovere morale.

Per l’utilizzo di beni confiscati alla camorra ritengo non possa esserci causa più nobile di questa.Sempre per quanto riguarda l’accoglienza il distretto sanitario 40 in via Aldo Moro 8 (Mugnano), in sintonia con il Comune di Melito e quello di Mugnano, ha attrezzato al piano interrato un ufficio per trasferire ai cittadini ucraini tutte le info utili.

Basterà rivolgersi al dott. Giancarlo Fusco dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13 o inviare una mail all’indirizzo [email protected] Chi vorrà donare generi alimentari e di abbigliamento, potrà inoltre rivolgersi all’associazione Trasparenza per Melito in via Roma 379 o contattare telefonicamente 3713760676 il presidente Vincenzo Stravolo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria