27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Bilancio approvato nella notte, il sindaco De Magistris si salva per un voto

PUBBLICITÀ

Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato il bilancio di previsione 2020-2022 con 19 voti a favore e 18 voti contrari. Il voto finale è arrivato alle 3:40 di questa notte, al termine di una seduta durata quasi 18 ore. Il sindaco Luigi De Magistris, quindi, è salvo per un solo voto. Il Consiglio rischiava lo scioglimento con conseguente commissariato del Comune.

È risultata positiva, al momento del voto, l’assenza del consigliere di Forza Italia Salvatore Guangi. I suoi colleghi, Coppola e Lanzotti, hanno invece votato per il no. Sorprende il vito a favore dall’opposizione di Anna Ulleto (Gruppo Misto, ex Pd). Voto contrario per il blocco Cinque Stelle, PD, Italia Viva, Fratelli D’Italia, La Città. Contrari poi Moretto (Lega), Caniglia e Frezza (Misto).

PUBBLICITÀ

Al momento del voto erano assenti anche Mimmo Palmieri, dell’opposizione, Troncone e Simeone. Quest’ultimo ha dovuto lasciare l’aula per problemi di salute. Il presidente dell’assemblea, Fucito, ha comunque rassicurato tutti sulle sue condizioni, poi migliorate.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Un bollettino di guerra per la sanità del Sud: più di due anni per un’ecodoppler cardiaca

La situazione delle liste d'attesa per visite specialistiche e accertamenti diagnostici in Italia è diventata drammatica, soprattutto al Sud,...

Nella stessa categoria