18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz a San Pietro a Patierno, sorpreso con una pistola e arrestato

PUBBLICITÀ

Un vero e proprio assedio. Quello portato ieri dalle forze dell’ordine a San Pietro a Patierno contro i presunti fiancheggiatori e simpatizzanti della Vanella Grassi. La ‘ciliegina’ sulla torta l’arresto dei ras Paolo Esposito ‘o porsche e di Pasquale Mazzucchiello, arrestati con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Avrebbero infatti tentato l’estorsione ad un esercente della zona facendo leva sull’appartenenza al clan. Oltre a questo un’operazione ad alto impatto durata tutta la mattinata con assoluti protagonisti gli uomini del commissariato di Secondigliano (guidati dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito).

I ‘fantasmi’, ossia gli uomini della squadra giudiziaria (coordinati dall’ispettore Luca Boccia) insieme agli uomini della squadra mobile, ai i carabinieri della Stazione di San Pietro a Patierno, a personale della Polizia Locale e personale dei Vigili del Fuoco, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle Uopi (Unità Operative di Primo Intervento), delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Mobile di Napoli, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

PUBBLICITÀ

PISTOLE E DROGA

Proprio nel corso dell’attività gli agenti hanno arrestato il 20enne Raffaele Vittiglio detto ‘Ninno’ con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per detenzione di armi e relativo munizionamento. I ‘fantasmi’ lo hanno infatti trovato in possesso di 2 pistole, numerose cartucce cal. 12 e cal. 7,65, circa 200 grammi di sostanza stupefacente e diverso materiale per il confezionamento della droga.

Ed ancora, nell’ambito del medesimo servizio, un uomo è stato denunciato per guida senza patente, violazione reiterata nel biennio. Il bilancio complessivo è stato di 98 persone controllate, di cui 34 con precedenti di polizia, controllati 71 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo, e contestate 10 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, guida senza patente poiché mai conseguita ed uso del telefono cellulare durante la guida; ed altresì ritirate 4 carte di circolazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria