20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Bloccata una ‘bomba in movimento’ sulla Circumvallazione, sequestro a Nola

PUBBLICITÀ

Bloccata una ‘bomba in movimento’ sulla Circumvallazione, botti sequestrati. I Carabinieri della sezione radiomobile di Nola hanno individuato e sequestrato una vera “bomba in movimento” durante un controllo in via circumvallazione di Nola. Nel cassone di un furgone è stato trovato un carico di 350 chili di fuochi d’artificio. I militari hanno fermato il veicolo e scoperto diversi scatoloni contenenti oltre 3 quintali di fuochi e ordigni, tra cui circa 45 chili di polvere pirica attiva.

Gli ordigni rinvenuti contenevano una quantità significativa di polvere pirica attiva. Il potenziale esplosivo di uno di questi sarebbe stato sufficiente a causare gravi danni nel raggio di 10 metri dall’esplosione, mettendo a rischio la vita del conducente e di chiunque fosse nelle vicinanze. Il responsabile del trasporto, un 29enne incensurato di Roma, è stato denunciato per fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.

PUBBLICITÀ

I 350 chili di fuochi d’artificio sequestrati sono stati classificati e affidati a una ditta specializzata per la distruzione, garantendo così la sicurezza pubblica. Inoltre tra gli ordigni trovati c’era anche la “bomba Scudetto”, fabbricato quest’anno per le feste con al suo interno 1 chilo circa di polvere pirica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria