27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Boom di ricoveri al Covid Center di Boscotrecase, direttore richiamato dalle ferie

PUBBLICITÀ

Torna l’incubo Covid a Boscotrecase. Da qualche mese il presidio ospedaliero vesuviano stava vivendo un momento di particolare quiete. Dagli oltre 100 pazienti registrati la scorsa primavera, si era passati a una decina di degenti. Lo riporta Lo Strillone. Una boccata d’ossigeno per gli operatori del Covid Hospital Boscotrecase, che da un anno e mezzo stanno lavorando senza sosta per fronteggiare la pandemia.

Con l’avvento della variante Delta, però, stanno tornando i ricoveri e le sirene delle ambulanze che trasportano persone in particolar modo affette da problemi respiratori. Tra questi la maggior parte (almeno l’80%) sono persone che non hanno ricevuto nemmeno la prima dose del vaccino. E’ stato così richiamato anzitempo dalle ferie anche il dimissionario direttore sanitario Savio Marziani. I posti a disposizione erano soltanto circa 30, ma adesso si sta pensando di riaprire alcuni reparti che erano stati chiusi. A cominciare dalla subintensiva e la medicina d’urgenza, senza dimenticare la dialisi e l’emodinamica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria