10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Falliscono per la crisi Covid, la camorra li minaccia per riavere i soldi: 2 arresti

PUBBLICITÀ

I carabinieri hanno messo le manette a due persone. I due arrestati sono ritenuti appartenenti al clan Troncone, indagati per tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

Il provvedimento scaturisce da acquisizioni investigative che hanno permesso di raccogliere indizi di colpevolezza a carico degli indagati. In relazione ad una richiesta di natura estorsiva fatta con modalità mafiose. I fatti risalgono agli inizi del mese di giugno. Nei confronti di un imprenditore che, tra il 2016-17, aveva ricevuto un prestito da una terza persona. La denuncia della persona offesa costituisce l’elemento principale intorno al quale si sono sviluppate le successive attività investigative.

PUBBLICITÀ

I soldi ‘anticipati’ dagli uomini del clan Troncone

Nello specifico, con il fallimento delle attività imprenditoriali del denunciante, la persona che gli aveva garantito il finanziamento aveva reclamato la restituzione di quanto prestato. Al diniego della vittima, dopo qualche settimana l’intervento degli indagati. I due, con reiterate minacce e facendo sempre leva sull’appartenenza al sodalizio camorristico operante nell’area di Fuorigrotta, preteso la restituzione delle precitate somme, poiché i soldi erano stati da loro anticipati.

In conclusione, il provvedimento cautelare documenta la pericolosità della reiterata condotta delittuosa perpetrata dagli affiliati al clan Troncone in danno dell’imprenditore.

Elenco soggetti arrestati:

– TRONCONE Vitale, nato a Napoli il 06.04.1968.

• TRONCONE Luisa, nata a Napoli il 02.05.1979.

Potrebbe interessarti anche

Racket per conto del clan Mallardo a Giugliano: domani l’udienza di convalida dei fermi

E’ prevista per domani mattina, davanti al Gip dott. Coppola del tribunale di Napoli Nord, l’udienza di convalida del fermo per i due soggetti fermati ieri mattina dai carabinieri di Giugliano accusati di tentata estorsione per conto del clan Mallardo. Sulla vicenda c’è il massimo riserbo da parte degli inquirenti. Uno dei due fermati è il 42enne Marco Ruggiero, di Giugliano, attualmente detenuto nel carcere di Secondigliano. Insieme al complice, si sarebbe reso responsabile di una richiesta estorsiva per gli ‘amici di Giugliano’.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria