20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, calano lievemente i positivi ma ci sono quattro morti

PUBBLICITÀ

Sono 798 i positivi del giorno al Covid in Campania sui 27.521 test effettuati per un indice di contagio pari al 2,9%, in leggera flessione rispetto a ieri (3,25%). Quattro le persone decedute. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 26 a fronte di 656 disponibili: un dato inalterato rispetto a quello di ieri. I posti letto di degenza occupati sono invece 294 (+1) mentre quelli disponibili ammontano a 3160.

L’articolo di ieri: sfiorati i mille contagi in Campania

Sfiorati i mille contagi covid in Campania, registrati 3 decessi nel bollettino. Nelle ultime 24 ore 983 persone sono risultate positive a fronte dei 30170 test analizzati che determinano una incidenza del 3,25%, in leggero rialzo rispetto al 3,04% di ieri. I deceduti sono tre. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 26 a fronte dei 656 disponibili. Più due rispetto ad ieri. Invece i posti letto di degenza disponibili sono 3160 (posti letto Covid e offerta privata): 293 quelli occupati, 5 in meno rispetto al dato precedente.

PUBBLICITÀ

DE LUCA E I CONTAGI IN CAMPANIA

Ieri Vincenzo De Luca è intervenuto nella sua consueta diretta del venerdì pomeriggio. Il Presidente della regione Campania, già nei giorni scorsi, ha auspicato un lockdown per i non-vaccinati. “Abbiamo avuto una forte impennata di contagi in Italia ma oltre la metà sono asintomatici. C’è una dato che deve preoccuparci, il 34% degli anziani non ha fatto la terza dose. – dichiara De Luca – Inoltre abbiamo 30 focolai nelle scuole Asl Napoli 2 e ci sono 129 studenti positivi. Sono 67 classi in isolamento e 1000 alunni in isolamento: siamo in una situazione delicata. L’80% delle terapie intensive è occupato dai no-vax: chi si vaccina 9 volte su 10 non finisce in ospedale e in terapia intensiva. Stiamo lavorando sulla terza dose per il personale sanitario e per quello scolastico“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria