17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Da concorrenti a soci, Imperiale racconta l’amicizia con Carbone: “La svolta nel 2016, lui faceva anche la ketamina”

PUBBLICITÀ

Bruno Carbone è molto simile a me, si sa muovere sul mercato internazionale, e con il suo inglese e spagnolo riusciva a fare affari anche sul territorio ucraino, olandese e oltre”. A parlare è Raffaele Imperiale, fino a poco fa re del narcotraffico mondiale e ora collaboratore di giustizia. In uno dei verbali in cui rivela i retroscena dei suoi affari parla anche di Bruno Carbone, suo socio e amico, anche lui diventato pentito. ”

“Bruno si occupava di ketamina, una sostanza nella quale però non sono mai entrato. Conosco Bruno dai tempi di Madrid, inizialmente era un mio concorrente. Seppi che era latitante, e si era trasferito in Olanda, e da lì faceva l’intermediario con i clan del napoletano. Ebbi un contatto telefonico con lui, nel 2016, quando dovevo “sostituire” Mario Cerrone che era stato tratto in arresto, ed iniziai a riallacciare tutti i rapporti che avevo avuto in precedenza. Carbone non stava bene economicamente, e gli proposi di lavorare insieme. Gli passai della merce (droga) e piano piano mi resi conto che era persona capace e fidata. Tenevo i rapporti con lui, sempre con SKY ECC. Ad un certo punto, credo inizio 2017, l’ho fatto venire a Dubai, dall’Ucraina con un volo privato (procurato da me) e un passaporto messicano. Bruno Carbone mantiene i rapporti con quelli di Torre Annunziata (i De Simone “Quaglia Quaglia) e quelli di San Giovanni, in particolare con un certo Lello (il cui nicknctme su SKYECC era Ghost). Io invece conosco i Formicola (Marigliano Stanislao) di San Giovanni. Ricordo che altra persona con cui teneva i rapporti, per conto nostro, Bruno era un soggetto di Casoria (il “marziano”) che comprava 80/100 kg al mese. e che è stato Arrestato, ed aveva a libro paga un carabiniere”

PUBBLICITÀ

“Con Bruno Carbone ero di fatto in società, avevamo una cassa unica in cui veicolavamo i guadagni. Lui aveva una quota del 25%, l’altro 25% era mio, il resto (50%) era destinato alle spese della nostra società. Il mio ultimo contatto con lui è stato il giorno prima che mi hanno arrestato. Fin quando stavo a Dubai, anche in carcere, riuscivo ad avere sue notizie dalla sua famiglia mi disse che dopo il mio arresto, Bruno CARBONE si era allontanato da Dubai, so che si era spostato in Turchia, e so ha dei problemi, ma non so dire notizie precise”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voti comprati a 50 euro, arrestata anche la figlia del boss di camorra

Era questo il tariffario della compravendita delle preferenze a Cercola  in occasione delle elezioni amministrative del maggio 2023. E'...

Nella stessa categoria