16 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Da Napoli al Lazio per truffare l’anziana con la tecnica del finto nipote, denunciato 70enne

PUBBLICITÀ

Un 70enne di origini napoletane è stato riconosciuto come l’autore di una truffa ai danni di una 74enne di Nepi, in provincia di Viterbo. L’uomo aveva avvicinato l’anziana, con il solito inganno del nipote che aveva contratto un importante debito.

Da Napoli a Viterbo per truffare l’anziana, denunciato 70enne

La 74enne aveva risposto alla telefonata attraverso la quale il malfattore, presentandosi come direttore dell’ufficio postale, la informava del debito da saldare e poi, simulando la voce del nipote, l’aveva convinta del fatto che la madre, ossia la figlia dell’anziana, fosse stata portata via dai carabinieri. La 74enne aveva quindi consegnato monili in oro e bancomat con relativo pin, credendo di salvare cosi la situazione. Ma constatato l’inganno di cui era rimasta vittima, la donna aveva denunciato tutto ai carabinieri, che immediatamente avevano fatto scattare le indagini.

PUBBLICITÀ

Attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza comunale, i militari sono risaliti alla targa, che dagli accertamenti risultata oggetto di lungo noleggio e di una serie di sub-noleggi, e hanno ricostruito tutti i passaggi fino ad individuare un 70enne di Napoli che è stato quindi denunciato per truffa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria