21.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Dal cinquantino senza targa sull’Asse Mediano, all’auto a 230 all’ora in Tangenziale: i video delle guide folli

PUBBLICITÀ

Continuano a moltiplicarsi gli incoscienti alla guida a Napoli e provincia, sono tantissime e quotidiane le segnalazioni che i cittadini inviano al deputato Francesco Emilio Borrelli di persone pericolose al volante. Borrelli sta realizzando un vero e proprio dossier sui delinquenti della strada. L’ultima segnalazione, in ordine di tempo, ha immortalato in un video una persona alla guida di un motorino 50cc, sprovvisto di targa, sull’Asse Mediano, che trasportava diverse pedane di metallo che servono a costruire le impalcature. Mentre sono continue le bravate postate sui social, da chi sfreccia a 200 chilometri orari, sull’Asse Mediano e in Autostrada, a chi invece guida uno scooter sul marciapiede, senza casco, solo per pubblicizzare un negozio.

Quello degli incoscienti al volante è un fenomeno che si sta espandendo a macchia d’olio. In questa situazione un ruolo centrale lo hanno i social. Sono tantissime le persone che postano video in cui commettono bravate di ogni genere in particolare su tiktok. Solo poche settimane fa denunciai un video di alcuni ragazzi che si divertivano a trasportare un loro amico aggrappato al tettuccio dell’auto a 130 chilometri all’ora“.

PUBBLICITÀ

Questi soggetti andrebbero bannati dai social network e i loro profili dovrebbero essere cancellati perché producono un altissimo rischio di emulazione. Inoltre bisognerebbe revocare loro la patente ed effettuare il sequestro del mezzo. A nostro avviso i social dovrebbero avere un controllo preventivo dei contenuti e questi video non dovrebbero mai arrivare alla pubblicazione. Queste persone con questi comportamenti mettono a rischio la loro vita e quella degli altri. Bisogna agire con ogni mezzo per fermare questa pazzia”. Con queste parole Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra che sta portando avanti da anni una dura battaglia contro i delinquenti della strada.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensioni pagate con banconote false nell’Avellinese, gli anziani denunciano il raggiro

Pensioni pagate con banconote false dallo sportello dell'ufficio postale. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri a Sperone,...

Nella stessa categoria