8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

De Luca, nuova ordinanza Covid: “Multe da 1000 euro, quarantena obbligatoria e fermo dei mezzi pubblici”

PUBBLICITÀ
L’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19, convocata dal Presidente De Luca, si è riunita per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania.
Al termine della riunione, il Presidente De Luca ha annunciato entro stasera l’emanazione di una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio.

L’ordinanza di De Luca conterrà le seguenti misure

– Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.
– Sarà previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.
– Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.)
– I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.
– E’ stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici. Queste le decisioni di De Luca. 

Coronavirus in Campania, l’aggiornamento: 6 nuovi positivi e 3 guariti

Sono 6 i positivi di oggi al Covid-19 mentre 3 è il numero di guariti. Fortunatamente, anche nella giornata odierna, non si registrano decessi. I dati sono stati forniti, come ogni giorno, dall’Unità di Crisi della Regione Campania e riportato sulla pagina ufficiale del presidente Vincenzo De Luca.

Questo il bollettino:
Positivi del giorno: 6
Test del giorno: 1.557
Totale tamponi: 319.860  Totale positivi: 4.880
Guariti del giorno: 3
Totale guariti: 4.114

PUBBLICITÀ

De Magistris ad Effetto Notte su Radio 24

“Io non credo che aiuti il terrorismo, l’allarmismo, la propaganda da campagna elettorale. Noi dobbiamo coniugare rispetto della salute, buonsenso, rigore, ma anche ripresa delle relazioni sociali, economiche ed umane”. Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, intervenuto ieri sera ad Effetto Notte di Roberta Giordano su Radio 24, sull’annuncio da parte del governatore campano De Luca dell’intenzione di emanare un’ordinanza che preveda la chiusura di tutti i negozi che non usano mascherine. “I focolai vanno tenuti sotto controllo, bisogna essere molto bravi sul piano sanitario, ma credo dobbiamo anche dare messaggi di coraggio e di vita, altrimenti questa continua altalena rischiamo di non reggerla, anche sotto il profilo dello stress nel paese”, aggiunge De Magistris.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria