PUBBLICITÀ
HomeCronacaDenuncia lo smarrimento del documento per usare lo scooter sequestrato: 54enne nei...

Denuncia lo smarrimento del documento per usare lo scooter sequestrato: 54enne nei guai a Napoli

PUBBLICITÀ

Lo scooter gli era stato sequestrato 8 anni fa, in quanto sprovvisto di assicurazione, e gli era stata ritirata la carta di circolazione. E lui, per aggirare il problema, aveva denunciato lo smarrimento del documento, ottenendo così un duplicato del documento dalla Motorizzazione Civile. Documento cui ha potuto usufruire fino a qualche giorno fa, quando è stato beccato sulla Tangenziale di Napoli: ritiro della patente e lo scooter sequestrato, questa volta per sempre.

Falsa denuncia del documento, denunciato un 54enne di Napoli

Protagonista della storia, un 54enne originario di Napoli, fermato dagli agenti della Sottosezione di Fuorigrotta della Polizia Stradale. L’uomo, al momento del controllo, ha mostrato la nuova carta di circolazione, sostenendo che fosse tutto in regola, ma da una verifica nei database è emersa tutta la storia: quello scooter non avrebbe potuto circolare perché era stato sequestrato nel 2015 per l’assenza dell’assicurazione e risultava ancora tale e affidato a lui in custodia. E quel duplicato, è stato accertato, era stato ottenuto con una denuncia, di certo non dicendo che l’originale era stato ritirato ma fingendo che fosse stato perso.

PUBBLICITÀ

Una volta ricostruito il tutto, l’uomo è stato denunciato per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e sanzionato per la circolazione con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo per un importo pari a 1984€ con la revoca della patente di guida ed affidamento al custode acquirente per l’alienazione del veicolo.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ