martedì, Luglio 22, 2025
HomeCronaca"Devo prendere la pistola", ragazzo minacciato e aggredito a Bagnoli

“Devo prendere la pistola”, ragazzo minacciato e aggredito a Bagnoli

Un gruppo di ragazzi si è scagliato contro un solo giovane incolpato di “aver guardato una ragazza nel modo sbagliato”, secondo quanto si vocifera tra i presenti a Bagnoli. Nel video, oltre alla violenza delle aggressioni, si sente distintamente una frase allarmante: “Devo prendere la pistola”. Secondo quanto riportato dalla segnalante, l’arma è stata effettivamente estratta poco dopo, provocando il panico e la fuga generale tra i presenti.

Io sono una ragazza perbene, studio e amo divertirmi, ma con la presenza di certi soggetti il divertimento è sempre accompagnato da una paura tremenda – denuncia la giovane cittadina – E se fossi capitata anche io in mezzo? E se quella pistola fosse stata davvero usata? Non possiamo aspettare la prossima vittima per agire.”

Il video del pestaggio a Bagnoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da InterNapoli.it (@internapoli.it)

Sulla vicenda è intervenuto il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: È inaccettabile che episodi del genere accadano nei luoghi di aggregazione giovanile. Risse per futili motivi, minacce con armi da fuoco, baby gang e branchi fuori controllo stanno trasformando le serate in trappole pericolose. È ora di dire basta: serve un presidio fisso delle forze dell’ordine nei principali punti della movida, a partire da Bagnoli. Chiederemo un incontro urgente con il Prefetto e le istituzioni competenti per affrontare con decisione questa deriva criminale. La città non può arrendersi alla violenza.” Borrelli conclude rilanciando l’appello ai cittadini: “Continuiamo a denunciare ea segnalazione. Non lasciamo il territorio in mano a chi vuole imporre la legge della giungla. Napoli merita di essere vissuta in sicurezza, soprattutto dai giovani.”