27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Dipendenti Ipercoop di Afragola in protesta, a rischio 140 posti di lavoro

PUBBLICITÀ

Non si ferma la protesta dei dipendenti dell’Ipercoop di Afragola. Il 31 gennaio scadono gli ammortizzatori sociali per i 140 lavoratori dell’ipermercato e la trattativa in corso si è arenata. Per questo motivo, stamattina circa 60 dipendenti hanno bloccato lo svincolo Acerra-Afragola dell’Asse Mediano. il conto alla rovescia è partito, mancano pochi giorno al 31 gennaio e centinaia di padri e mamme di famiglia non sanno ancora cosa sarà del loro futuro. Insomma una piaga dolorosa della nostra società, una tragedia collettiva che disgrega le famiglie. E purtroppo l’indifferenza, l’ inettitudine e l’ ipocrisia delle istituzioni hanno toccato il fondo difronte ad una diffusa disperazione sociale.

“Tanta rabbia e disperazione per una vertenza che ormai è diventata un vero e proprio dramma sociale”
Racconta Paola Guadagno lavoratrice Ipercoop e delegata Filcams Cgil.
“140 persone , famiglie ostaggio di una cooperativa che per il semplice fatto di essere proprietaria dell immobile vanta il diritto di mandare all aria l’unica trattativa che avrebbe salvaguardato i livelli occupazionali e ha portato al tavolo un azienda che ha accettato di rilevare il punto vendita dichiarando però un esuberò del personale del 40%. Mi chiedo come sia possibile che le istituzioni permettano a questi pseudo cooperatori di venire al sud aprire colossi attingendo a sgravi e agevolazioni della nostra regione per poi abbandonare il territorio e mandare per strada i lavoratori! La coop si deve assumere le sue responsabilità perché questo imprenditore se così vogliamo chiamarlo ce lo ha portato lei! Il 31 gennaio scadono gli ammortizzatori sociali e noi nn siamo disposti a pagare per le sue scellerate scelte!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Antonio Conte si presenta: “Restituire ciò che Napoli mi ha già dato”

Alle 15.15 nell'incantevole location di Palazzo Reale ha preso il via la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ