mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronaca"Ditemi i nomi", figlia del paziente aggredisce la dottoressa al Cto

“Ditemi i nomi”, figlia del paziente aggredisce la dottoressa al Cto

Ieri la Polizia di Stato ha denunciato una 48enne napoletana per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale, in qualità di esercente una professione sanitaria. In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale C.T.O. per la segnalazione di un’aggressione ai danni di personale sanitario.

Giunti prontamente sul posto, i poliziotti hanno accertato che una donna, il cui padre era ricoverato, aveva preteso di conoscere i nominativi dei medici in servizio durante la notte precedente. Al rifiuto della coordinatrice del reparto, la donna l’aveva prima minacciata verbalmente, per poi aggredirla fisicamente. Per tali motivi, la 48enne è stata denunciata dal personale operante.

Follia al Cto, denunciata la 48enne

“La vittima, colpita durante l’alterco, è stata assistita dai colleghi presenti sul posto. Intanto, la Polizia – già allertata dalla sala operativa – è intervenuta con tempestività, accertando l’identità dell’aggressora e raccogliendo le testimonianze utili alla denuncia.
Nel frattempo, la coordinatrice aggredita al CTO ha scelto di riprendere il servizio nonostante lo shock. Ma il clima di tensione rimane. E la domanda, sempre più urgente, resta sul tavolo: quanto ancora dovrà essere messo a rischio chi lavora per salvare vite?”, scrive l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.