14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Don Michele Barone torna libero, era stato condannato a 12 anni di carcere

PUBBLICITÀ

È tornato libero Michele Barone, dopo tre anni di detenzione tra carcere e domiciliari. L’ex sacerdote della diocesi di Aversa, era stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per lesioni e maltrattamenti su una 13enne. Fatti che sono avvenuti durante riti di esorcismo, mai autorizzati dalla Chiesa. A prendere la decisione la Corte di Appello di Napoli, davanti a cui si sta svolgendo il processo di secondo grado. Per questa le misure cautelari sono insussistenti. La prossima udienza si terrà a settembre.

L’arresto

L’ex sacerdote ha smesso di esercitare quella che era la sua professione dal 2019. Papa Francesco, infatti, aveva decretato la dimissione dello stato clericale. L’ex sacerdote fu arrestato nel febbraio 2018 dalla Squadra Mobile di Caserta, bloccato nell’aeroporto di Capodichino, a Napoli, di ritorno da un viaggio religioso a Cracovia. Insieme a lui si trovavano i genitori della ragazzini, anche loro arrestati per maltrattamenti.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria