venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeDramma ai Quartieri Spagnoli, ragazza colpita alla testa da un pezzo di...

Dramma ai Quartieri Spagnoli, ragazza colpita alla testa da un pezzo di marmo: è grave

Colpita alla testa da un grosso oggetto in strada, turista di Padova ricoverata in gravi condizioni in ospedale. L’episodio, questo pomeriggio. La ragazza, stando a quanto si apprende, stava camminando a piedi ai Quartieri Spagnoli quando un corpo solido, forse un pezzo di marmo, l’ha ferita al capo. Lo stato di salute della ferita è apparso subito preoccupante tale da richiedere l’immediato soccorso del 118 e il trasporto all’Ospedale del Mare dove la malcapitata è giunta priva di sensi e in metamidriasi e per questo intubata.

La diagnosi e l’operazione

Dalla direzione generale dell’Asl Napoli 1 hanno fatto sapere che la turista patavina ha riportato un’Emorragia subaracnoidea con edema cerebrale diffusa.  La donna ha già subìto un intervento neurochirurgico per decalottamento e decompressione. Il quadro clinico, rests preoccupante

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.