13.7 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Due euro l’ora, la vergognosa offerta di lavoro di un chiosco a Napoli: “Fai un mese di prova poi…”

PUBBLICITÀ

“Sono due euro l’ora, 170 a settimana, se vuoi ti faccio il contratto di apprendistato due ore la mattina oppure proprio niente”. Così al telefono una donna spiega a un ragazzo napoletano l’offerta di lavoro in un chiosco di Napoli, replicando al giovane che le diceva di avere il reddito di cittadinanza.

La telefonata è riportata sulla pagina Facebook da Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore della Lega nella Città Metropolitana di Napoli: “Fai un mese di prova – dice la proprietaria del chioschetto – poi ti prendo come apprendista due ore la mattina o se vuoi non ti faccio proprio niente. Sono 170 euro a settimana, poi se ci attaccano la corrente e togliamo il generatore possiamo fare le le granite e i gelati e posso darti 200 euro a settimana”. Nappi aveva saputo dell’offerta di lavoro e ha organizzato la telefonata registrata del giovane per verificarne la veridicità, poi pubblicandola.

PUBBLICITÀ

“Questo – commenta Nappi – è ciò che la sinistra non vede (o fa finta di non vedere). Il reddito di cittadinanza viene utilizzato da molti per sfruttare ancora di più il lavoro, senza tutele e senza contratti. ‘Io ti pago 2 euro l’ora ma non ti metto in regola, così puoi continuare a percepire anche il reddito di cittadinanza’. E a farne le spese sono proprio i lavoratori e gli imprenditori onesti. Noi vogliamo far sì che tutti possano lavorare, con salari giusti e senza concorrenza sleale da parte di imbroglioni. Per farlo servono contratti chiari, tasse più basse e una riduzione generale del costo del lavoro”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria